KudoZ home » English to Italian » Medical

growth plate

Italian translation: piastra aggiuntiva


07:12 Nov 15, 2001
English to Italian translations [PRO]
Medical / wheelchairs
English term or phrase: growth plate
The growth plate allows adjustment of the back plate so that it can expand to fill the width of the wheelchair
fmatteoda
Spain
Italian translation:piastra aggiuntiva
Explanation:
permette di allargare lo schienale in modo da colmare tutta la larghezza della sedia a rotelle.

Dopo la mia domanda su ossa/sedia a rotelle, Francesca ha cercato di postare un'annotazione ma senza riuscirci. Mi ha contattato in privato per ribadire che di sedia a rotelle si tratta (the width of the wheelchair) e non di femori o altro.

saluti a tutti

paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Cartilagine d'accrescimento.Beppe Chironi (Kix)
4 +1piastra aggiuntiva
CLS Lexi-tech
4placca di accrescimento
anna sudano


Discussion entries: 1





  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Cartilagine d'accrescimento.


Explanation:
ho trovato questa definizione in diversi glossari specifici.
Puoi avere la conferma andando sul link che ti indico sotto, dove trovi la versione originale in Inglese di uno studio sulle fratture nei bambini e la traduzione italiana del Prof.Raimondi.

Ciao
kix


    Reference: http://www.sicm.net/news/raimondi.pdf
Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
Si tratta della carrozzina, non delle ossa
The asker has declined this answer
Comment: Si tratta della carrozzina, non delle ossa

55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
placca di accrescimento


Explanation:
o piatto di accrescimento.
Dal Dizionario Medico Dorland:
"area fra epifisi e diafisi (interdiafisoepifisario)delle ossa lunghe, in cui avviene l'accrescimento in lunghezza delle stesse".
Riferimenti in inglese: http://healthlink.mcw.edu/article/926048658.html
In italiano: http://www.unipr.it/arpa/facvet/annali/2000/luppi/luppi.htm

anna sudano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 63
Grading comment
Si tratta della carrozzina, non delle ossa
The asker has declined this answer
Comment: Si tratta della carrozzina, non delle ossa

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
piastra aggiuntiva


Explanation:
permette di allargare lo schienale in modo da colmare tutta la larghezza della sedia a rotelle.

Dopo la mia domanda su ossa/sedia a rotelle, Francesca ha cercato di postare un'annotazione ma senza riuscirci. Mi ha contattato in privato per ribadire che di sedia a rotelle si tratta (the width of the wheelchair) e non di femori o altro.

saluti a tutti

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
7 hrs