KudoZ home » English to Italian » Medical

dentrides

Italian translation: dendriti


02:30 Dec 5, 2001
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: dentrides
For the exhibition, Andrew has created Magic Forest, a work which focuses on the biology of memory and on its neurological mapping by engaging with the magic material and dynamics of memory, such as the inter-linking of neurones, dentrides and synapses, chemical interchanges, processes of loss and association.
Giorgia P
Italian translation:dendriti
Explanation:
In italiano si chiamano dendriti, e non dentridi.
"I neuroni hanno estensioni specializzate che si chiamano dendriti e assoni. I dendriti portano informazioni al corpo cellulare, mentre gli assoni le portano via dal corpo cellulare."
http://www.univ.trieste.it/~brain/NeuroBiol/Neuroscienze per...
per ulteriore conferma è sufficiente cercare su Google "dendriti" e compariranno la bellezza di 512 documenti in italiano.
Selected response from:

anna sudano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1dendriti
anna sudano
4 +2dentridi
Giovanna Graziani


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
dentridi


Explanation:
"Queste molecole intelligenti in pochi minuti raggiungevano il cervello e si mettevano in una posizione inerte, ma subdolamente controllavano tutti i processi chimici dei neuroni, dei dentridi, delle sinapsi"

Ciao!


    Reference: http://users.iol.it/max_vic_max/pind_6.html
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
29 mins

agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL
43 mins

neutral  marina callegari: scusate, ma non saranno i dendriti?
55 mins

58 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
dendriti


Explanation:
In italiano si chiamano dendriti, e non dentridi.
"I neuroni hanno estensioni specializzate che si chiamano dendriti e assoni. I dendriti portano informazioni al corpo cellulare, mentre gli assoni le portano via dal corpo cellulare."
http://www.univ.trieste.it/~brain/NeuroBiol/Neuroscienze per...
per ulteriore conferma è sufficiente cercare su Google "dendriti" e compariranno la bellezza di 512 documenti in italiano.


anna sudano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 63

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Bandinelli
13 mins