KudoZ home » English to Italian » Medical

INAM

Italian translation: Istituto Nazionale Assicurazioni Malattie


09:54 Dec 17, 2001
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: INAM
Infermiera professionale...Ha prestato servizio presso l'INAM di MEssina
I guess the I and the N are Istituto Nazionale, but the rest?
fmatteoda
Spain
Italian translation:Istituto Nazionale Assicurazioni Malattie
Explanation:
National Health Insurance Board in English.

Don
Selected response from:

Don Green
France
Grading comment
thanks
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Istituto Nazionale Assicurazioni Malattie
Don Green
4VEDI SOTTO
marina callegari
4Istituto nazionale assicurazione contro le malattie
Giovanna Graziani


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Istituto Nazionale Assicurazioni Malattie


Explanation:
National Health Insurance Board in English.

Don

Don Green
France
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 81
Grading comment
thanks

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tiziana Cester: Il nome è oggi obsoleto, soppiantato da USSL e infine ASL (Azienda Sanitaria Locale)
2 mins

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Istituto nazionale assicurazione contro le malattie


Explanation:
E' un ente previdenziale, che però non credo esista più, o almeno in Toscana si chiama diversamente, tanto che si parla di ex-INAM.
In questo sito c'è l'elenco dei vari siti previdenziali:



    Reference: http://comuneadria.net/guida/autocer/PA.htm
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
VEDI SOTTO


Explanation:
E' "Istituto Nazionale Assistenza Malattie". Considera che è un ente che non esiste più da diversi anni.
Marina

marina callegari
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3624