KudoZ home » English to Italian » Medical

parentification

Italian translation: Parentificazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Parentification
Italian translation:Parentificazione

16:00 Dec 28, 2001
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: parentification
Still, the hurts and damage that family members caninflict upon one another are infinnite: scapegoating; humiliation and shaming; parentification; crazy-making; physical, sexual and psychological abuse; cruel rejections, lies and deceit, and the manifold outrages against the human spirit.
Corl
parentificazione
Explanation:
Ciao,

sembra essere un "neologismo" e credo si esprima con esso la "identificazione con il/i genitore/i" "disturbato": "...parentificazione nel caso di presenza di fratelli ...riguardo ai figli di pazienti psichiatrici.

La parentificazione, per evitare danni a lungo termine, deve essere soppesata, e per lo meno dichiarata, valorizzata e limitata nel tempo.

... poca attenzione posta sul minore; energie degli adulti, centrati su loro stessi, nel regolare relazioni perturbate con i propri genitori, e importanza di affidi extra-familiari per evitare al minore, invischiamenti nella rete relazionale familiare molto disturbata."


Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
Grazie infinite, la tua risposta mi è stata di tantissimo aiuto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4parentificazione
CLS Lexi-tech
2 +1parentificazione
Giuliana Buscaglione


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
parentificazione


Explanation:
Ciao,

sembra essere un "neologismo" e credo si esprima con esso la "identificazione con il/i genitore/i" "disturbato": "...parentificazione nel caso di presenza di fratelli ...riguardo ai figli di pazienti psichiatrici.

La parentificazione, per evitare danni a lungo termine, deve essere soppesata, e per lo meno dichiarata, valorizzata e limitata nel tempo.

... poca attenzione posta sul minore; energie degli adulti, centrati su loro stessi, nel regolare relazioni perturbate con i propri genitori, e importanza di affidi extra-familiari per evitare al minore, invischiamenti nella rete relazionale familiare molto disturbata."


Giuliana


Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 230
Grading comment
Grazie infinite, la tua risposta mi è stata di tantissimo aiuto.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Lencioni: http://utenti.tripod.it/agmacerata/abusi.it2.pdf
2 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
parentificazione


Explanation:
certamente, ma nel senso in cui alla giovane vittima di famiglia disfunzionale vengono dati da svolgere mansioni e ruoli genitoriali, per assenza emotiva o mancanza di autorita' del genitore disfunzionale. Il fratello/sorella parentificato diventa il parafulmine dei malumori o delle giuste richieste dei siblings ed il genitore, in questo modo, ne 'e al riparo.

Questo sito promette bene

www.progettoparco.it/progetticomunitari/ultimi/disagio/mode...

ma non si apre.

saluti e buon lavoro

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228