KudoZ home » English to Italian » Medical

hook bands/loop bands

Italian translation: bande da agganciare/bande a occhiello


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hook bands/loop bands
Italian translation:bande da agganciare/bande a occhiello
Entered by: Teresalba

17:18 Jan 6, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: hook bands/loop bands
Mounting the Head Holder

Remove the mattress from the stretcher.
Open the option packing.
Place the Head Holder on the stretcher so that only the part supporting the patient’s head protrudes from the stretcher, and attach the hook bands on the bottom of the Head Holder to the loop bands on the stretcher (see Figure 1).
Place the mattress on the stretcher.
Laura Gentili
Italy
bande da agganciare/bande a occhiello
Explanation:
Forse potresti rendere così, mi pare di capire che sono tutte e due delle bande che formano occhielli, le prime si aprono, per essere infilate nelle seconde che sono fisse.
È solo un'idea,
ciao
TS
Selected response from:

Teresalba
Italy
Grading comment
Grazie a tutte e due.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Velcro
Floriana
4v. sotto
Gilda Manara
3 +1bande da agganciare/bande a occhiello
Teresalba


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
bande da agganciare/bande a occhiello


Explanation:
Forse potresti rendere così, mi pare di capire che sono tutte e due delle bande che formano occhielli, le prime si aprono, per essere infilate nelle seconde che sono fisse.
È solo un'idea,
ciao
TS

Teresalba
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 28
Grading comment
Grazie a tutte e due.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Lencioni
37 mins

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v. sotto


Explanation:
nel sito qui sotto ci sono le indicazioni dettagliate sul montaggio di una barella; nel testo originale inglese si parla di hooks e di eyelets - mi sembra che possano corrispondere alle tue fasce con ganci e con occhielli, che vanno collegate inserendo i ganci negli occhielli corrispondenti, per montare il poggiatesta.
Peccato che ancora non si possano far vedere con le domande le figure - a volte sarebbe più facile spiegare con un disegno che con le parole!


    Reference: http://www.kong.it/doc402.htm
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Velcro


Explanation:
Faccio presente che siccome Velcro è un marchio registrato, qui in USA si usa "hook and loop closure" (una variazione sul tema) per indicare questo materiale senza dirne il nome.

In genere, io chiedo al cliente come preferisce che mi comporti (visto che in Italia le leggi su questi nomi sono diverse ed io non mi azzardo assolutamente a dare pareri legali). Quindi uso "Velcro" se posso e "chiusura a ganci e occhielli" o una variazione su questa falsa riga se il cliente preferisce evitare...

Mi farebbe piacere sapere se qualche collega ha trovato una soluzione "jolly" a questo problema.



Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792