KudoZ home » English to Italian » Medical

NPR

Italian translation: Nodular Partial Remission


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:NPR
Italian translation:Nodular Partial Remission
Entered by: Massimo Lencioni

20:20 Jan 7, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: NPR
Negli studi clinici, per valutare la risposta dei pazienti al trattamento trovo tra le espressioni CR (complete response)e PR (partial response)anche questo NPR (???). Deve essere una via di mezzo tra PR e CR, ma non riesco a trovare a cosa corrisponda.
ombretta.m
Nodular Partial Remission
Explanation:
Ho trovato un sito di argomento medico, dove compaiono PR, CR e nPR, ma non dispongo di dati sufficienti per avere la certezza che si tratti del caso tuo. Dai pure un'occhiata, non si sa mai...
Buon lavoro!
Selected response from:

Massimo Lencioni
Grading comment
Grazie mille; avevo posto il quesito anche in lista a TM, perché non aveno ancora visto la vostra risposta. Comunque, ho avuto un ulteriore conferma.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3No Patient ResponseIda DeFlaviis
3 +1Nodular Partial Remission
Massimo Lencioni
4Numerical position readout?
Gilda Manara
4No partial response?
Giovanni Guarnieri MITI, MIL


  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
No partial response?


Explanation:
Sembra strano, ma in rete non c'è nulla. Trovato CR, PR, NR (no response), ma non NPR...

vedi questo sito per NR...

http://www.vulvarpain.icomm.ca/larsen.html

GG

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Numerical position readout?


Explanation:
L'Eurodicautom da 14 hits per NPR - ma non sembrano avere nessuna attinenza con il campo medico - quello che si avvicina di più potrebbe essere questo, ma te lo indico solo a scopo informativo...

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
No Patient Response


Explanation:
Visto che manca proprio l'assenza di rsiposta da parte del paziente, credo che la "N" voglia dire "No" mentre la "P" si riferisce al paziente.

Ida DeFlaviis
PRO pts in pair: 82

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Gentili: e' la cosa più logica!
13 hrs

agree  Bruno Capitelli: A logica dovrebbe essere così
13 hrs

agree  Simona Oliva
17 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Nodular Partial Remission


Explanation:
Ho trovato un sito di argomento medico, dove compaiono PR, CR e nPR, ma non dispongo di dati sufficienti per avere la certezza che si tratti del caso tuo. Dai pure un'occhiata, non si sa mai...
Buon lavoro!


    Reference: http://cancernet.nci.nih.gov/clinpdq/canlit/leukemia/Chronic...
Massimo Lencioni
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 201
Grading comment
Grazie mille; avevo posto il quesito anche in lista a TM, perché non aveno ancora visto la vostra risposta. Comunque, ho avuto un ulteriore conferma.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  marina callegari: ti ho già risposto su M_T, ma confermo anche qui che si tratta di "remissione/risposta parziale nodulare
11 hrs