KudoZ home » English to Italian » Medical

bone map

Italian translation: mappatura ossea


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bone map
Italian translation:mappatura ossea

18:07 Jan 10, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: bone map
Bone map adjustment
Adattamento della mappa ossea?
Non mi suona affatto.
Si tratta nuovamente di radiologia. Grazie
fdefoglio
South Africa
regolazione della mappatura ossea
Explanation:
So che si parla di mappatura muscolare e di mappatura nervosa, quindi penso si possa dire anche "mappatura ossea". In questo tipo di esami (CT, SPECT ecc.) si devono spesso effettuare regolazioni varie per ottenere corrispondenze più possibili esatte e correggere eventuali imprecisioni dovute a movimenti del paziente o altre cause.
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
Perfetto! Ho trovato anche riferimento su internet. Tante grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4regolazione della mappatura ossea
Laura Gentili
1mappa scheletrica?
Floriana


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
mappa scheletrica?


Explanation:
La mia è una pura illazione. Hai un po' più di contesto da fornirci?

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
regolazione della mappatura ossea


Explanation:
So che si parla di mappatura muscolare e di mappatura nervosa, quindi penso si possa dire anche "mappatura ossea". In questo tipo di esami (CT, SPECT ecc.) si devono spesso effettuare regolazioni varie per ottenere corrispondenze più possibili esatte e correggere eventuali imprecisioni dovute a movimenti del paziente o altre cause.

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4999
Grading comment
Perfetto! Ho trovato anche riferimento su internet. Tante grazie