KudoZ home » English to Italian » Medical

ear tubes

Italian translation: tubicino di drenaggio auricolare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ear tube
Italian translation:tubicino di drenaggio auricolare
Entered by: Renato Forte

08:52 Jan 30, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: ear tubes
Ear tubes used for drainage of fluids from the ear canal.
Renato Forte
United Kingdom
tubicini di drenaggio auricolare
Explanation:
è un po' lungo ma mi sembra la migliore soluzione

vedi in particolare http://www.mammaepapa.it/salute/pag.asp?nfile=sf_otite

buon lavoro

Selected response from:

Antonio d'Ambrosio
Germany
Grading comment
Grazie dell'aiuto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tubicini di drenaggio auricolare
Antonio d'Ambrosio
4tubicini di ventilazione
Paola Guzzetta
4tubi da drenaggio per uso otoiatrico
Giovanna Graziani


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tubi da drenaggio per uso otoiatrico


Explanation:
Non riesco a trovare nessun riferimento per "tubo otoiatrico" o "cannula otoiatrica", mentre si sono numerosi hit per "tubo da drenaggio".
Da qui la mia proposta.
Buon lavoro!

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tubicini di ventilazione


Explanation:
una proposta di cui non sono sicura; visitando il sito sotto ho trovato questa dicitura, si tratta di tubicini di ventilazione utilizzati in chiruugia per il drenagggio dei fluidi dal canale uditivo


    Reference: http://www.orl-online.com/otologia/index.html
Paola Guzzetta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 220

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tubicini di drenaggio auricolare


Explanation:
è un po' lungo ma mi sembra la migliore soluzione

vedi in particolare http://www.mammaepapa.it/salute/pag.asp?nfile=sf_otite

buon lavoro




    Reference: http://www.mammaepapa.it/salute/pag.asp?nfile=sf_otite
Antonio d'Ambrosio
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1103
Grading comment
Grazie dell'aiuto.