KudoZ home » English to Italian » Medical

associate consultant

Italian translation: professore associato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:associate consultant
Italian translation:professore associato
Entered by: marina callegari

09:08 Mar 19, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: associate consultant
Note biografiche relative a un medico, sulle quali vado spesso in crisi. Grazie
marina callegari
professore associato...
Explanation:
o semplicemente "associato". Fai una ricerca in rete con questi termini e riceverai numerose conferme.

G

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-19 09:31:29 (GMT)
--------------------------------------------------

se un associato lavora in ospedale, in genere si usa \"associato di...\" + area di specializzazione.
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
Grazie.
Marina
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Associate consultant
Antonio d'Ambrosio
4 +1consulente aggiunto/consociato
italia
4 +1professore associato...
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4consulente aggiunto
Emanuela Corbetta


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
professore associato...


Explanation:
o semplicemente "associato". Fai una ricerca in rete con questi termini e riceverai numerose conferme.

G

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-19 09:31:29 (GMT)
--------------------------------------------------

se un associato lavora in ospedale, in genere si usa \"associato di...\" + area di specializzazione.

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970
Grading comment
Grazie.
Marina

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  valeobe
4 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
consulente aggiunto/consociato


Explanation:
Ciao !!!
Ho gia' sentito parlare di amministratore aggiunto per il termine inglese :ASSCOIATE DIRECTOR, percio' renderei associate consultant con consultente aggiunto o consociato.
Buon lavoro:)))

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-19 09:27:18 (GMT)
--------------------------------------------------

Mi correggo non e\' consociato ma consulente associato :)))

italia
Germany
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annalisa Sapone: consulente associato (trovi similari anche in Eurodicautom)
2 hrs

59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
consulente aggiunto


Explanation:
Non so cosa sia successo al mio precedente messaggio che non si vede più in ogni caso la mia risposta era questa

Emanuela Corbetta
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 290

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Associate consultant


Explanation:
Mah, guarda, siccome non esiste una qualifica/un ruolo esattamente corrispondente in italiano, io lo lascerei in inglese.

Buon lavoro


    Reference: http://www.steeltrading.com/$ita/team/
    nt-notes.liuc.it/servizi/ComunicatiStampa.nsf/97e5a05fd20b794b4125691a0042976c/ cf435ec31c0cee78c12569c9003d91a4?
Antonio d'Ambrosio
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1103

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: o semplicemente "associato"
38 mins