KudoZ home » English to Italian » Medical

wafers for wrapping powdered medicine

Italian translation: cialde


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:medical wafers
Italian translation:cialde
Entered by: didiv

19:50 May 30, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: wafers for wrapping powdered medicine
imballaggi per articoli sanitari, penso sia "piastrine in silicio per l'imballaggio di medicinali in polvere"
didiv
cialde per contenere medicinali in polvere
Explanation:
Molti medicinali vengono avvolti in cialde per rendere piu' facile l'assunzione
Selected response from:

Sabrina Wintermeyer
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8cialde per contenere medicinali in polvereSabrina Wintermeyer
5cialda, ostiapinto
4involucro per medicinali in polvereAntonella Andreella
4Polyester packing chips
biancaf202
3v.s.
Gilda Manara


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
forse hai ragione - ma a me a primo acchito vengono in mente piuttosto le ostie in cui si avvolgono i medicinali in polvere per inghiottirli... forse perchè mi sembra più difficile inghiottire una piastrina di silicio!

Comunque è solo un suggerimento

Ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Polyester packing chips


Explanation:
See picture on the site added below.

Good luck, Bianca


    Reference: /http://www.wer.co.uk/Loosefill.htm
biancaf202
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 98

58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
cialde per contenere medicinali in polvere


Explanation:
Molti medicinali vengono avvolti in cialde per rendere piu' facile l'assunzione

Sabrina Wintermeyer
PRO pts in pair: 19
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  marynight
3 mins

agree  cleobella
59 mins

agree  gmel117608
1 hr

agree  Laura Galli Mari: "wafer" significa piastrina di silicio in contesto microelettronico, perché è il termine utilizzato per descrivere le piastrine che fanno da base per i micropocessori. In questo caso però il silicio non c'entra e ritengo che cialda sia ok
8 hrs

agree  xxxTanuki: altra possibilità: http://www.pcmag.com/article/0,2997,s%3D1503%26a%3D7668,00.a...
10 hrs

agree  Federica Jean
10 hrs

agree  acadia: anche se "ostie" è come le chiamavo da piccola
12 hrs

agree  Rosa Cangiano
4 days

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
involucro per medicinali in polvere


Explanation:
HTH

Antonella

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

1 day47 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
cialda, ostia


Explanation:
Il Nuovo Hazon propone questa traduzione per la parola WAFER in ambito medico.
Hope it helps!

pinto
Italy
PRO pts in pair: 41