KudoZ home » English to Italian » Medical

critical care

Italian translation: terapia critica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:critical care
Italian translation:terapia critica
Entered by: Sarah Ponting

15:23 Jul 9, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical
English term or phrase: critical care
Trainees whose invasive activities will be confined to *critical care unit procedures*
Qualche idea?
Grazie
M_Falzone
terapia critica
Explanation:
"Cardiologia pediatrica e terapia critica"

www.medicina.univr.it/~cardio/nodi.htm - 14k

I'd translate it literally, seeing as "terapia intensiva" corresponds to "intensive care"
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
Ho chiesto ad un medico, e lui mi dice che terapia critica eè usato comunemente.
Grazie a tutti
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5terapia intensiva
alz
4 +1terapia critica
Sarah Ponting
4procedures in the critical care unit
CLS Lexi-tech


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
procedures in the critical care unit


Explanation:
this is how I read the English

a procedure nel reparto di terapia intensiva

leggo critical care come "terapia intensiva" senza arrivare a "rianimazione", forse

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-09 16:00:35 (GMT)
--------------------------------------------------

Sarah ha ragione ma ho trovato solo tre occorrenze di \"terapia critica\"



--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-09 16:07:45 (GMT)
--------------------------------------------------

Trovo come definizione
Déf. :
Dans un hôpital, lieu de soins, y compris d\'anesthésie, où le corps du patient est normalement soumis au contact direct avec l\'appareillage électromédical.

Note(s) :
Terme normalisé pour les codes de l\'électricité du Québec et du Canada.

\"cure elettromedicali\" ricorre solo tre volte


mentre
\"cure critiche\" da migliori risultati

Un ulteriore settore è quello dell\'informatica, in ordine al quale si è proceduto al completamento del sistema di telepatologia, al quale l\'onorevole interpellante faceva riferimento, tra l\'azienda ospedaliera Cervello e il centro universitario di Pittsburgh; inoltre, vi è stata l\'installazione del sistema «Emtek» per le cure critiche e per l\'informazione critica.
http://www.camera.it/_dati/leg13/lavori/stenografici/sed607/...

Telemedicina in Trentino - Il progetto Netlink - [ Translate this page ]
... distribuzione di carte sanitarie a gruppi di pazienti al fine di fornire servizi ... Persone
che hanno necessità di cure critiche possono essere dotate di tessera ...
www.provincia.tn.it/sanita/Cds/Emeroteca/ pomega/01-99/scheda4.htm -

A proposito di Pharmacia & Upjohn - introduzione - [ Translate this page ]
... sono le Malattie Infettive, le Malattie del Metabolismo, la Trombosi, le Cure Critiche,
le ... Informazioni su: aree terapeutiche; salute dei pazienti; attività ...


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
terapia critica


Explanation:
"Cardiologia pediatrica e terapia critica"

www.medicina.univr.it/~cardio/nodi.htm - 14k

I'd translate it literally, seeing as "terapia intensiva" corresponds to "intensive care"

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150
Grading comment
Ho chiesto ad un medico, e lui mi dice che terapia critica eè usato comunemente.
Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech: si, ma terapia critica non sembra termine usato. vedi sopra
31 mins
  -> questo è verissimo

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
terapia intensiva


Explanation:
"terapia intensiva"


ho lavorato personalmente in un reparto di terapia intensiva per ben sei anni
have a nice day
:)




    Reference: http://www.hsgerardo.org/servizi/hsgrep/neonatologia.htm
alz
Croatia
Native speaker of: Native in CroatianCroatian, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 20