KudoZ home » English to Italian » Medical

annuloplasty rings and biological patches.

Italian translation: vedi sotto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:annuloplasty rings and biological patches.
Italian translation:vedi sotto
Entered by: Massimo Gaido

13:53 Oct 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: annuloplasty rings and biological patches.
cardiochirurgia
didiv
vedi sotto
Explanation:
annuloplasty rings = anelli per annuloplastica

Annuloplastica - Con una nuova linea di dispositivi per la riparazione delle valvole cardiache, frutto della ricerca e della produzione interamente sviluppata presso il polo tecnologico di Saluggia, Snia, entra nel mercato dell’annuloplastica, segmento che presenta consistenti tassi di crescita a livello mondiale. La nuova gamma di anelli per annuloplastica Sovering Ô, frutto della competenza e delle tecnologie di Sorin Biomedica Cardio, ha ottenuto la certificazione CE lo scorso dicembre 2001, ed è commercializzata sul mercato europeo e mondiale (Usa esclusi) dalla primavera 2002.

http://www.dica33.it/dalle_aziende/aziende/snia2.asp

biological patches (che si può benissimo tradurre) = Bendaggi biologici

Bendaggi biologici per guarire le piaghe incurabili

10 gennaio 2002

Bende "viventi" adattate agli individui potrebbero aiutare a curare l'incurabile. La CellTran, una società biotech inglese, ha messo a punto un sistema per utilizzare le cellule del paziente stesso per guarire le ferite
http://www.arkos.it/ricerca/attualita/scelti_per_voi/cerotti...
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5vedi sotto
Massimo Gaido
4anelli per anuloplastiche e patch biologici
Elisabeth Ghysels


  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
anelli per anuloplastiche e patch biologici


Explanation:
Non trovo referenze per i due termini completi, ma per:

1) anelli per valvuloplastica (è molto simile alle anuloplastiche)

2)anuloplastica

3) patch :
http://www.cuore.net/cuore018.htm

Auguri,

Nikolaus

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-20 14:57:25 (GMT)
--------------------------------------------------

anuloplastica / annuloplastica = 29 / 13

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-20 15:07:46 (GMT)
--------------------------------------------------

ancora per il patch:
http://www.e-salute.it/e-hospital/domande_risposte.asp?dr=36 :

\"chiusura del difetto con un patch (una \"toppa\") di Goretex o di pericardio\"

quelli biologici sono di pericardio o di \"dura matre\" (meningi), quelli non biologici di Goretex o simile

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-20 15:09:47 (GMT)
--------------------------------------------------

dura maDre, ovviamente

( http://www.sanihelp.it/enciclopedia/scheda.php?ID=2365 )


    Reference: http://www.sanita.padova.it/bandi/pdf/CapitolatoCARDIOCHIRUR...
    Reference: http://www.casagit.it/Tariffario/tariffario09.htm
Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 212

44 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
vedi sotto


Explanation:
annuloplasty rings = anelli per annuloplastica

Annuloplastica - Con una nuova linea di dispositivi per la riparazione delle valvole cardiache, frutto della ricerca e della produzione interamente sviluppata presso il polo tecnologico di Saluggia, Snia, entra nel mercato dell’annuloplastica, segmento che presenta consistenti tassi di crescita a livello mondiale. La nuova gamma di anelli per annuloplastica Sovering Ô, frutto della competenza e delle tecnologie di Sorin Biomedica Cardio, ha ottenuto la certificazione CE lo scorso dicembre 2001, ed è commercializzata sul mercato europeo e mondiale (Usa esclusi) dalla primavera 2002.

http://www.dica33.it/dalle_aziende/aziende/snia2.asp

biological patches (che si può benissimo tradurre) = Bendaggi biologici

Bendaggi biologici per guarire le piaghe incurabili

10 gennaio 2002

Bende "viventi" adattate agli individui potrebbero aiutare a curare l'incurabile. La CellTran, una società biotech inglese, ha messo a punto un sistema per utilizzare le cellule del paziente stesso per guarire le ferite
http://www.arkos.it/ricerca/attualita/scelti_per_voi/cerotti...

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303
Grading comment
grazie!