KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

prone

Italian translation: ferite più facilmente / maggiormente soggette/vulnerabili/infettabili dal tetano


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:tetanus prone wounds
Italian translation:ferite più facilmente / maggiormente soggette/vulnerabili/infettabili dal tetano
Entered by: luskie

21:45 Oct 25, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: prone
wounds are tipically considered tetanus prone if they meet one of the following criteria
ligna
più facilmente/maggiormente soggette/vulnerabili/infettabili dal tetano
Explanation:
oppure: il tetano infetta/attecchisce più facilmente

credo che in questo caso la cosa migliore sia 'svolgere' prone seguendo il suo significato più generale che è quello di maggiore facilità
Selected response from:

luskie
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6a rischio tetano
Cristina Giannetti
4 +2più facilmente/maggiormente soggette/vulnerabili/infettabili dal tetano
luskie
5predisposte / a rischio
theangel
5Predisposizionemergim
3favorenti
Corinna Franchino


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
favorenti


Explanation:
.

Corinna Franchino
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 13

30 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
a rischio tetano


Explanation:
cristina

Cristina Giannetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
18 mins

agree  Domenica Grangiotti
7 hrs

agree  Loredana Calo
9 hrs

agree  Cecilia Di Vita
12 hrs

agree  caterina fuda
19 hrs

agree  theangel
1 day12 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Predisposizione


Explanation:
Oppure anche "inclinazione"

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-26 01:10:24 (GMT)
--------------------------------------------------

Le piaghe sono considerate predisposte oppure aventi inclinazione od anche avere tendenza ad ...

mergim
United States

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
più facilmente/maggiormente soggette/vulnerabili/infettabili dal tetano


Explanation:
oppure: il tetano infetta/attecchisce più facilmente

credo che in questo caso la cosa migliore sia 'svolgere' prone seguendo il suo significato più generale che è quello di maggiore facilità

luskie
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 222

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  acadia
4 hrs
  -> grazie acadia

agree  Silvana Parascandolo
23 hrs
  -> grazie

1 day12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
predisposte / a rischio


Explanation:
"likely to suffer (usually something unpleasant or unwanted)"

theangel
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian