KudoZ home » English to Italian » Medical

compulsive asker

Italian translation: richiedente/ propositore di domande compulsivo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:compulsive asker
Italian translation:richiedente/ propositore di domande compulsivo
Entered by: Russ

07:45 Dec 26, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical
English term or phrase: compulsive asker
" compulsive asker..."
asks too many questions at a time..
Russ
richiedente/ propositore di domande compulsivo
Explanation:
oppure puoi girarla così (dipende dal contesto, avrebbe fatto comodo avere la frase intera): fare/fa/faccio domande in modo compulsivo.
Selected response from:

Maria Elena Tondi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4individuo affetto da disturbo compulsivo della domandaMariacarmela Attisani
5 +1richiedente/ propositore di domande compulsivo
Maria Elena Tondi
3persona che pone domande compulsivesonia beraha


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
persona che pone domande compulsive


Explanation:
Mi sembra che si debba necessariamente ricorrere ad una perifrasi come quella che ti ho suggerito... vedi link


    Reference: http://www.google.it/search?q=cache:UPZtrKzVoAMC:www.zwang.c...
sonia beraha
PRO pts in pair: 149

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Maria Elena Tondi: non sono le domande ad essere compulsive, ma l'impulso a farle. Quindi bisognerebbe, forse, usare un avverbio al posto dell'aggettivo. Scusami per questa piccola annotazione. Ciao
3 mins

18 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
richiedente/ propositore di domande compulsivo


Explanation:
oppure puoi girarla così (dipende dal contesto, avrebbe fatto comodo avere la frase intera): fare/fa/faccio domande in modo compulsivo.

Maria Elena Tondi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 127

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: ma non con 'propositore'
3 hrs

neutral  Mariacarmela Attisani: il termine "richiedente" ed il suo aggettivo "compulsivo" mi sembrano troppo distanti e quindi l'espressione risulta un po' strana. Comunque il senso si capisce...E' un po' difficile trovare la giusta traduzione di "asker" in questo contesto...
4 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
individuo affetto da disturbo compulsivo della domanda


Explanation:
è un po' lungo, ma rende meglio l'idea.

Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 129

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luca Ruella
3 hrs

agree  Emanuela Leonardi
4 hrs

agree  theangel
1 day9 hrs

agree  gmel117608
20 days