one toxic death due to sepsis thrombocitopenia

Italian translation: un decesso per intossicazione in seguito a sepsi e trombocitopenia

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:one toxic death due to sepsis thrombocitopenia
Italian translation:un decesso per intossicazione in seguito a sepsi e trombocitopenia
Entered by: Elena Ghetti

22:10 Jan 7, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: one toxic death due to sepsis thrombocitopenia
Cos'è?
Un decesso tossico attribuibile a trombocitopenia settica?
sonia beraha
un decesso per intossicazione in seguito a sepsi e trombocitopenia
Explanation:
e se avesse dimenticato una virgola o un "and"? infatti possono essere entrambe conseguenze di un avvelenamento
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
E' vero! Mi sono poi resa conto che erano due voci separate!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1morte tossica dovuta a trombocitopenia da sepsi
gellercup
3un decesso per intossicazione in seguito a sepsi e trombocitopenia
Elena Ghetti
3un decesso tossico conseguente a sepsi da trombocitopenia
linda p


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
un decesso tossico conseguente a sepsi da trombocitopenia


Explanation:
nei vari siti non ho mai visto trombocitopenia settica ma bensì complicanze settiche da trombocitopenia. non ci giuro però

linda p
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 43

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
morte tossica dovuta a trombocitopenia da sepsi


Explanation:
non ho trovato nessu riferimento a "decesso tossico" mentre esiste "morte tossica" o "morti tossiche".
la trombocitopenia è la diminuzione delle piastrine nel sangue potrebbe essere causata da sepsi che indica una condizione clinica che può comportare
l'alterazione funzionale degli organi e può condurre anche a morte.

gellercup
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 161

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
23 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
un decesso per intossicazione in seguito a sepsi e trombocitopenia


Explanation:
e se avesse dimenticato una virgola o un "and"? infatti possono essere entrambe conseguenze di un avvelenamento

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252
Grading comment
E' vero! Mi sono poi resa conto che erano due voci separate!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search