KudoZ home » English to Italian » Medical

trifold

Italian translation: palloncini a triplice piegatura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:trifold balloon
Italian translation:palloncini a triplice piegatura
Entered by: Valentina Pecchiar

14:44 Jan 14, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical / Medical device
English term or phrase: trifold
All balloons contain a trifold.

I ballons sono palloncini di cateteri (per PTA). Trifold, google (e M. Lapalisse) docet, significa piegato in tre, con tre lati/pagine/facciate.

Che cosa può essere contenuto dai palloncini? GRAZIE
Valentina Pecchiar
Italy
ritorno in forma
Explanation:
E' una traduzione molto azzardata, comunque dal link pare sia una cosa simile, ma non mi viene una soluzione 'italiana' migliore.
In sostanza è una triplice piegatura che consente appunto il 'ritorno in forma' e agevola le operazioni...
In inglese 'trifold memory' appunto

HTH

AA

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-14 18:55:44 (GMT)
--------------------------------------------------

Forse ci sono...
Catetere in teflon o similare perfettamente
aderente all ... siliconato, punta atraumatica a triplice affilatura ed ...
www.ospedalecivicopa.org/civico/gare/acvane_c.doc - Similar pages

... siringa-rubinetto per il gonfiaggio del palloncino e di una ... Cateteri di Fogarty biliari. ... Ago
in acciaio siliconato, punta atraumatica a triplice affilatura ed ...

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-30 08:08:05 (GMT)
--------------------------------------------------

Grazie Muja,

anche della tua ultima spiegazione sul significato del termine, mi fa piacere sapere che avevo offerto una soluzione valida :) anche se a distanza di tempo.

Buona giornata
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4lume triplo
Domenica Grangiotti
3ritorno in formaAntonella Andreella
1taglio in fogli/ taglio triplo/ valvola tripla
anavon


Discussion entries: 7





  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lume triplo


Explanation:
puo' essere questo? Vedi foto a pag. 2 del link.
Ciao?


    Reference: http://www.bardaccess.com/ifu/hicklenbro/hlbital.pdf
Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1348

53 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ritorno in forma


Explanation:
E' una traduzione molto azzardata, comunque dal link pare sia una cosa simile, ma non mi viene una soluzione 'italiana' migliore.
In sostanza è una triplice piegatura che consente appunto il 'ritorno in forma' e agevola le operazioni...
In inglese 'trifold memory' appunto

HTH

AA

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-14 18:55:44 (GMT)
--------------------------------------------------

Forse ci sono...
Catetere in teflon o similare perfettamente
aderente all ... siliconato, punta atraumatica a triplice affilatura ed ...
www.ospedalecivicopa.org/civico/gare/acvane_c.doc - Similar pages

... siringa-rubinetto per il gonfiaggio del palloncino e di una ... Cateteri di Fogarty biliari. ... Ago
in acciaio siliconato, punta atraumatica a triplice affilatura ed ...

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-30 08:08:05 (GMT)
--------------------------------------------------

Grazie Muja,

anche della tua ultima spiegazione sul significato del termine, mi fa piacere sapere che avevo offerto una soluzione valida :) anche se a distanza di tempo.

Buona giornata


    Reference: http://www.clearstream.ie/trackforce.htm
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

2 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
taglio in fogli/ taglio triplo/ valvola tripla


Explanation:
???
Forse serve di aiuto per avvicinarsi ...

anavon
Argentina
PRO pts in pair: 13