KudoZ home » English to Italian » Medical

intent-to-treat

Italian translation: analisi per intenzione di trattamento

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:intent-to-treat analysis
Italian translation:analisi per intenzione di trattamento
Entered by: ChiaraGC

12:38 Jan 15, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: intent-to-treat
At 4 weeks, intent-to-treat data showed a 6.7% improvement in FEV1 compared with baseline.
sonia beraha
analisi per intenzione di trattamento
Explanation:
Questo è il termine che dà il Dizionario Cambridge di statistica medica (ed. Il Pensiero Scientifico)
Selected response from:

ChiaraGC
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5analisi per intenzione di trattamento
ChiaraGC
3 +2dati del progetto terapeutico
Marina Zinno
4I dati dell'analisi "Intent to treat"
Sabrina Eskelson


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
I dati dell'analisi "Intent to treat"


Explanation:
Analisi statistica "Intent-to-Treat": Valuta i dati relativi a tutti i partecipanti ad uno studio clinico, includendo anche i dati dei pazienti che hanno interrotto la terapia per un qualsiasi motivo ed in qualsiasi momento dello studio. Questo metodo fornisce una analisi più restrittiva.
Il glossario potrebbe esserti utile, lo trovi all'indirizzo in basso. Ciao!




    Reference: http://www.infettivibrescia.it/tools/gloss_testo.html
Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
dati del progetto terapeutico


Explanation:
I francesi che traducono tutto usano questa formula, puo' essere una variante di quanto proposto dalla collega.
La definizione ovviamente è la stessa!


intention to treat analysis

Abrév.
ITT analysis

Variante(s) graphique(s)
intention-to-treat- analysis analyse du projet thérapeutique n. f.


Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 128

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano
6 mins

agree  preite
12 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
analisi per intenzione di trattamento


Explanation:
Questo è il termine che dà il Dizionario Cambridge di statistica medica (ed. Il Pensiero Scientifico)

ChiaraGC
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 52