feeding reticular veins

Italian translation: varici reticolari nutrienti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:feeding reticular veins
Italian translation:varici reticolari nutrienti
Entered by: Cristina Giannetti

13:14 Jan 16, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: feeding reticular veins
medicine
Cristina Giannetti
varici reticolari
Explanation:
vedi il bellissimo sito indicato sotto

buon lavoro
Selected response from:

Antonio d'Ambrosio
Germany
Grading comment
grazie. utilissimo!!!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1varici reticolari
Antonio d'Ambrosio
4 +1varici reticolari
Mariacarmela Attisani
4drenato dalle vene reticolari
Gilberto Lacchia


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
drenato dalle vene reticolari


Explanation:
oppure "confluente nelle vene reticolari"

Cosi' a occhio: certo servirebbe un po' piu' di contesto

Gilberto Lacchia
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2321

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
varici reticolari


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-16 13:53:15 (GMT)
--------------------------------------------------

Le safene, allora, diventano serpiginose e, in più, si dilatano anche dei rami venosi che non appartenendo né alla grande, né alla piccola safena sono chiamati extrasafenici e sono responsabili delle cosiddette varici reticolari.
Siamo così giunti alla formazione delle varici. Il ristagno di sangue provoca l\'imbibizione acquosa dei tessuti, l\'edema, con infiammazione e dolore

http://www.benessere.com/salute/disturbi/varici.htm



--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-16 13:54:18 (GMT)
--------------------------------------------------

pesantezza agli arti, edemi, presenza di vene reticolari o varici..

www.margherita.net/salute/dermatologia_plastica/ capillari.shtml



--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-16 13:55:00 (GMT)
--------------------------------------------------

Varici reticolari e capillari (telangectasie)

www.vene-prevenzioneflebologica.it/ pagine/Insufficienza.ppt



Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 129

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonio d'Ambrosio: scusa, quando ho dato la mia risposta non appariva ancora la tua!
10 mins

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
varici reticolari


Explanation:
vedi il bellissimo sito indicato sotto

buon lavoro


    Reference: http://www.giuseppeparodi.it/sclero.htm
Antonio d'Ambrosio
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1103
Grading comment
grazie. utilissimo!!!!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 day 22 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search