antipseudomonal penicillin

Italian translation: penicillina antipseudomonas

English term or phrase:antipseudomonal penicillin
Italian translation:penicillina antipseudomonas
Entered by: Domenica Grangiotti

13:45 Jan 20, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical / antibiotics
English term or phrase: antipseudomonal penicillin
è un antibiotico

Ho provato a cercare "antipseudomonale", ma trovo riferimenti solo in lingua spagnola o tedesca....
Sul Gould Chiampo non lo trovo, né sui glossari medici
HELP!!
Marina Capalbo
antipseudomonas
Explanation:
Malattie strutturali del polmone: penicillina antipseudomonas oppure
carbapenemi; cefepime + macrolide; fluorochinolone + aminoglicoside. ...
web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/ lineeguida/Polmoniti/tsld023.htm - 2k - Copia cache - Pagine simili

Alert Diver III Quarter - 2001
... ambienti umidi, rimuovere l’unghia colpita, e trattare l’infezione del tessuto
molle ( paronichia) con antibiotici topici antipseudomonas, come Gentamicina ...
www.daneurope.org/ad3pag2.htm - 10k
Selected response from:

Domenica Grangiotti
Grading comment
grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6antipseudomonas
Domenica Grangiotti
5Penicillina (ad attività) anti-pseudomonas
gmel117608


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
antipseudomonas


Explanation:
Malattie strutturali del polmone: penicillina antipseudomonas oppure
carbapenemi; cefepime + macrolide; fluorochinolone + aminoglicoside. ...
web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/ lineeguida/Polmoniti/tsld023.htm - 2k - Copia cache - Pagine simili

Alert Diver III Quarter - 2001
... ambienti umidi, rimuovere l’unghia colpita, e trattare l’infezione del tessuto
molle ( paronichia) con antibiotici topici antipseudomonas, come Gentamicina ...
www.daneurope.org/ad3pag2.htm - 10k


Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1348
Grading comment
grazie!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sabina moscatelli
0 min
  -> hai tradotto tu una cosa simile tempo fa, vero? Ciao.

agree  Marie Scarano
9 mins

agree  preite
15 mins

agree  AdamiAkaPataflo
41 mins

agree  Angela Rossoni
2 hrs

agree  gmel117608
1 day 11 hrs

1 day 11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Penicillina (ad attività) anti-pseudomonas


Explanation:
Le penicilline aventi attività antipsedomonas sono la Ticarcillina (ticarcillin, in inglese) e la piperacillina (piperacillin, in inglese), quest'ultima ha maggiore attività sulla pseudomonas aeuriginosa rispetto alla ticarcillina. Ovviamente per un effetto sinergico antipseudomonas possono essere associate agli aminoglucosidi.

Ti chiedo scusa per eventuali errori di battitura e/o zoppicature sintattiche, ma sono in pieid ormai da 24 ore.
Spero comunque di esserti stato d'aiuto

Buon Lavoro
Giuseppe Melecci
Rif BNF + REFI 2001

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-22 01:24:30 (GMT)
--------------------------------------------------

Ps: Gli aminoglosidi sono: Gentamicina, Streptomicina, Amikacina Netilmicina Tobramicina e neomicina (questa limitata all\'uso topico perchè è molto tossica per via parenterale. Gentamicina, Netilmicina e Tobramicina sono tutte e tre attive conto la pseudomonas aeuriginosa. Dei tre ultimi composti la Tobramicina è quella che ha maggiore efficacia contro la PS aeuriginosa. Gli aminoglucosidi sono tutti potenzialmente oto -e nefro-tossici. La loro oto e nefrotossicità è proporzionale alle dosi somministrate. L\'assunzione contemporanea di diuretici otossici ( es: frusemide) dovrebbe essere evitata.
Giuseppe

gmel117608
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 126