cohorts

Italian translation: di gruppo - gruppo

English term or phrase:cohorts
Italian translation:di gruppo - gruppo
Entered by: Rachele Rossanese

15:11 Jan 20, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical
English term or phrase: cohorts
Studio delle patologie psichiatriche legate alla tossicodipendenza.
Ecco i punti in qui compare questo termine:

-Substance misuse cohorts (è il titolo)

-The diversity of academic work linking drug abuse to psychiatric disorder
can be separated according to whether the initial
population was a substance misuse *cohort* or a psychiatric cohort*.

- A subgroup of patients from a schizophrenia *cohort* who had substance use disorder.


Grazie mille
Giovanna
di gruppo - gruppo
Explanation:
la parola si riferisce a studi condotti su GRUPPI di pazienti
Selected response from:

Rachele Rossanese
Italy
Grading comment
Purtroppo è possibile assegnare i punti ad una sola persona.Ad ogni modo grazie mille ad entrambe.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4coorti
Mariacarmela Attisani
5 +2di gruppo - gruppo
Rachele Rossanese


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
coorti


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-20 15:23:43 (GMT)
--------------------------------------------------

termine usato in statistica per indicare che un insieme di individui hanno tutti vissuto un dato evento o una data situazione

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-20 15:24:41 (GMT)
--------------------------------------------------

coorte (f,sing) coorti (f,plur)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-20 15:30:55 (GMT)
--------------------------------------------------

coorti sull\'abuso di sostanze


Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 129

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella
8 mins

agree  Paola Gatto: che hanno in comune una qualche caratteristica, spesso età o sesso
28 mins

agree  Simo Blom
3 hrs

agree  verbis
2 days 6 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
di gruppo - gruppo


Explanation:
la parola si riferisce a studi condotti su GRUPPI di pazienti


    Reference: http://www.dienneti.it/risorse/frameset.htm?aree/dizionari.h...
Rachele Rossanese
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 20
Grading comment
Purtroppo è possibile assegnare i punti ad una sola persona.Ad ogni modo grazie mille ad entrambe.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Falessi
5 mins
  -> grazie!

agree  Alessandra Negrini: sì, io traduco da anni articoli inerenti la medicina ortopedica e ho sempre utilizzato "gruppo". Anche perchè si usa dire "gruppo di studio", "studio di gruppo", "ricerca di gruppo"...
18 hrs