KudoZ home » English to Italian » Medical

Debriding agent

Italian translation: agente di sbrigliamento / sbrigliante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Debriding agent
Italian translation:agente di sbrigliamento / sbrigliante
Entered by: Antonella Andreella

18:06 Jan 30, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: Debriding agent
medical review of clinical trials on haemorroids
Donatella Semproni
agente di sbrigliamento / sbrigliante
Explanation:
Taber Mc Graw Hill + link

Nel panorama dei principi attivi di Tyco Healthcare troveremo quindi: agenti di sbrigliamento, che risolvono la necrosi; antisettici, per la risoluzione delle infezioni; agenti che controllano l?essudato secreto dalla lesione ed infine i cosiddetti fattori rimodellanti che accompagnano la lesione fino alla completa guarigione.
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5agenti usati per rimuovere il tessuto necrotico, di solito agenti proteolitici
ArielZoe
4agente di sbrigliamento / sbrigliante
Antonella Andreella


  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
agente di sbrigliamento / sbrigliante


Explanation:
Taber Mc Graw Hill + link

Nel panorama dei principi attivi di Tyco Healthcare troveremo quindi: agenti di sbrigliamento, che risolvono la necrosi; antisettici, per la risoluzione delle infezioni; agenti che controllano l?essudato secreto dalla lesione ed infine i cosiddetti fattori rimodellanti che accompagnano la lesione fino alla completa guarigione.


    Reference: http://www.tycohealthcare.it/soloeventi.htm
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279
Grading comment
Grazie

51 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
agenti usati per rimuovere il tessuto necrotico, di solito agenti proteolitici


Explanation:
A volte si usa la parola "debridement" in italiano, in ambienti medici specialistici.

ArielZoe
PRO pts in pair: 31