KudoZ home » English to Italian » Medical

blistering

Italian translation: formazione di vesciche; vescicazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:blistering
Italian translation:formazione di vesciche; vescicazione
Entered by: Clara Pomes

07:57 Apr 1, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical
English term or phrase: blistering
"However, if you have a true frostbite injury or any blistering of the injured part"... Si tratta di gonfiore della zona o di formazione di bolle/vesciche?
Clara Pomes
Italy
formazione di vesciche
Explanation:
blister = vescica

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-01 08:01:03 (GMT)
--------------------------------------------------

Hazon Garzanti: \"to blister: produrre vesciche, coprirsi di vesciche\"
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
Grazie Sarah, Giuliana :)
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3formazione di vesciche
Sarah Ponting
5vescicazione
Giuliana Criscuolo-Bruce


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
formazione di vesciche


Explanation:
blister = vescica

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-01 08:01:03 (GMT)
--------------------------------------------------

Hazon Garzanti: \"to blister: produrre vesciche, coprirsi di vesciche\"

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150
Grading comment
Grazie Sarah, Giuliana :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katherine Zei
12 mins
  -> thanks, Katy

agree  Marie Scarano
37 mins
  -> thanks, Marie

agree  Letizia Pipero
1 hr
  -> grazie, Letizia

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
vescicazione


Explanation:
RIF.:Centro Antiveleno - Antrace - ... un insetto. In alcuni casi si verifica vescicazione e disturbi necrotici della pelle. In rari casi si nota la febbre.
www.giftinfo.uni-mainz.de/Italiano/Attualità/Antrace.htm


    Reference: http://www.giftinfo.uni-mainz.de/Italiano/Attualit%C3%A0/Ant...
Giuliana Criscuolo-Bruce
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 327