KudoZ home » English to Italian » Medical

probe insert

Italian translation: foglio illustrativo della sonda

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:probe insert
Italian translation:foglio illustrativo della sonda
Entered by: Laura Gentili

11:09 May 5, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: probe insert
PRETREATMENT, DENATURATION, HYBRIDIZATION AND STRINGENCY WASH.
See the instructions included with xx probe insert.
Paola Guzzetta
Italy
foglio illustrativo della sonda
Explanation:
Secondo me, in questo caso "insert" si riferisce al foglio illustrativo della sonda.
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1foglio illustrativo della sonda
Laura Gentili
4inserto sonda
Marco Simoncini
3v.s.
verbis


Discussion entries: 3





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
foglio illustrativo della sonda


Explanation:
Secondo me, in questo caso "insert" si riferisce al foglio illustrativo della sonda.

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5012

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabina Fata
14 mins

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inserto sonda


Explanation:
È la più scontata ma perché utilizzare una frase così lunga in inglese per indicare il "foglietto" della sonda? Avrebbe potuto essere "See instruction in xx probe insert".
A me invece sembra "Vedere le istruzioni allegate all'inserto sonda xx".

Marco Simoncini
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 186

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
per un appropriato inserimento della sonda vedasi/si rimanda al manuale illustrativo

con 3000 pinze, "probe" ha 3000 significati, obviously ;)))))))))))

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-05 19:51:42 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.:vedasi il/si rimanda al




--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-05 19:54:19 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.:vedasi il/si rimanda al




verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557