KudoZ home » English to Italian » Medical

poison ivy

Italian translation: dermatite da contatto

20:55 May 15, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: poison ivy
it is a hypersensitivity disorder
amfaccini
Italy
Italian translation:dermatite da contatto
Explanation:
per avvelenamento da edera velenosa

così é detto il nome del "disorder"

http://www.professionefarmacia.it/PDF/10.pdf
http://digilander.libero.it/millenniumdogs/piantevelenose.ht...

hth
Selected response from:

verbis
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5dermatite da contatto
verbis
5 +4Edera Velenosa
Massimo Gaido
5poison ivy
susina
4 +1edera velenosa
Pasquale Capo


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
Edera Velenosa


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-15 21:27:25 (GMT)
--------------------------------------------------

referenza che fa un po\' sorridere, ma valida.

Si cambia scena ed uno scienziato pazzo, creatore di un superuomo chiamato Flagello, viene usato come escamotage per introdurre il secondo cattivo: la botanica Pamela Isley che, interpretata da una sensuale Uma Thurman, si trasformerà in Poison Ivy (Edera Velenosa), una donna-pianta dal bacio mortale.

http://www.dadascanner.com/film/bat.htm

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Will Matter
43 mins

agree  Giusi Pasi
1 hr

agree  Domenica Grangiotti
10 hrs

agree  preite
11 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
edera velenosa


Explanation:
e' il prurito che si prova dopo dopo il contatto della pelle con tale edera. Ciao, PC

Pasquale Capo
Canada
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 419

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  susina: Ha ragione. Qualche volta ci vuole 10 giorni per il svillupo della dermatite.
3 days 6 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
dermatite da contatto


Explanation:
per avvelenamento da edera velenosa

così é detto il nome del "disorder"

http://www.professionefarmacia.it/PDF/10.pdf
http://digilander.libero.it/millenniumdogs/piantevelenose.ht...

hth

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  acadia
7 hrs

agree  Antonio d'Ambrosio: sì, è una dermatite allergica, non solo una pianta
8 hrs

agree  xxxcindy880
9 hrs

agree  xxxr_bandiera
1 day 6 hrs

agree  susina
3 days 4 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
poison ivy


Explanation:
piante indigena dell’America; basta sfiorarla e si fa pizzicare

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-19 03:10:47 (GMT)
--------------------------------------------------

La mia e` una traduzione literale. Purtroppo, ho avuto dell\'esperienza con questa piante! Si trova--se sei abbastanza sfortunato--nei boschi delle montagne. Si deve lavare ogni cosa che tocca il Poison Ivy, perche` il veleno puo` rimanere potente fino a un an\'nno.


    Reference: http://content.health.msn.com/content/article/6/1680_51772?
susina
Native speaker of: English