KudoZ home » English to Italian » Medical

location peg

Italian translation: piedino / dente di posizionamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:location peg
Italian translation:piedino / dente di posizionamento
Entered by: Antonella Andreella

16:44 May 18, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical / ortopedia
English term or phrase: location peg
Descrizione della componente femorale di una protesi totale di ginocchio:


"The location pegs, both in the cemented and cementless version, are tapered and smooth".
Gilberto Lacchia
Italy
piedino / dente di posizionamento
Explanation:
per essere precisissimi bisognerebbe vedere una foto, ma credo che il senso sia questo, una sporgenza che serve a bloccare

HTH

AA
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4picchetto di localizzazione
VMTTRADUCE
4piedino / dente di posizionamentoAntonella Andreella
3cavìcchia, cavìglia
Henrique Magalhaes


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
picchetto di localizzazione


Explanation:
Il diz. tecnico Marolli mi dà anche "caviglia, spessore".
è qualcosa che serve a tenere fermo? Credo che sia come una specie di fermino, uno spessorino, un cilindretto ... no?
Spero di esserti stata un po' d'aiuto!

VMTTRADUCE
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 217

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cavìcchia, cavìglia


Explanation:
Ho visto questa parola 'peg' in due dizionarii: 1. Eng<Port. di Engénio Fürstenau e puoi 2.Port<Ital. de Carlo Parlagreco.Tutto questo se spiega si le dico che suono portoghese anche de lontana origine italiana. Penso che puó aiutare...

Henrique Magalhaes
Native speaker of: Portuguese
PRO pts in pair: 15

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piedino / dente di posizionamento


Explanation:
per essere precisissimi bisognerebbe vedere una foto, ma credo che il senso sia questo, una sporgenza che serve a bloccare

HTH

AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279