KudoZ home » English to Italian » Medical

ancillary

Italian translation: strumentario


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ancillary
Italian translation:strumentario
Entered by: Gilberto Lacchia

16:55 May 18, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical / ortopedia
English term or phrase: ancillary
"Laterally femoral pockets have been created in order to facilitate both impaction and removal with a dedicated ancillary."

Descrizione di una protesi totale di ginocchio.
Gilberto Lacchia
Italy
strumentario
Explanation:
ho trovato il termine molto spesso nei glossari forniti dai clienti, settore protesi ortopediche.
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
Ringrazio anche chi ha proposto le altre soluzioni: il mio testo è destinato ai chirurghi ortopedici e l'ancillary di cui si parla è effettivamente uno strumento apposito (ho trovato la conferma di strumentario anche su altre brochure illustrative di protesi ortopediche)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1accessorio dedicato
VMTTRADUCE
4 +2ausilio specifico / ad hocAntonella Andreella
5strumentario
sabina moscatelli


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
accessorio dedicato


Explanation:
Ancillary significa ausiliario, accessorio in ogni caso... sia come aggettivo che come nome. Credo che sia il dispositivo con cui viene fatto il "removal", dunque un accessorio speciale, dedicato.
pensi che vada bene per il tuo contesto?

VMTTRADUCE
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 217

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Letizia Pipero
13 hrs

32 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
strumentario


Explanation:
ho trovato il termine molto spesso nei glossari forniti dai clienti, settore protesi ortopediche.

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259
Grading comment
Ringrazio anche chi ha proposto le altre soluzioni: il mio testo è destinato ai chirurghi ortopedici e l'ancillary di cui si parla è effettivamente uno strumento apposito (ho trovato la conferma di strumentario anche su altre brochure illustrative di protesi ortopediche)

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ausilio specifico / ad hoc


Explanation:
userei ausilio nel contesto di protesi e ortesi

HTH

AA

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-18 17:52:59 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.fiotoer.it/profilo.htm


    Reference: http://www.mobilita.com/rivista/06/rinnovo.htm
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
4 hrs

agree  Sarah Ponting
13 hrs