KudoZ home » English to Italian » Medical

STAFF TRIAGE QUESTIONS

Italian translation: Infermieri di triage


01:40 Jul 8, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical / medical staff
English term or phrase: STAFF TRIAGE QUESTIONS
quesiti di monitoraggio SARS per il Staff Triage, sono sicuro che si tratta del personale infermieristico. C'e' un modo specifico di tradurre tale termine?
Pasquale Capo
Canada
Italian translation:Infermieri di triage
Explanation:
Ho trovato moltissimi siti italiani in cui triage non e' tradotto.
Cerca con google <triage + infermieri> .
Ho indicato due siti che sembrano pertinenti.

Chiara

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-08 18:40:05 (GMT)
--------------------------------------------------

quindi \"quesiti per gli infermieri di triage\".
Selected response from:

Chiara Yates
United States
Grading comment
grazie Chiara, il sito a cui mi hai riferito mi ha schiarito le idee. Ciao, PC
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1domande di triage poste dal personale (infermieristico)
Gilberto Lacchia
5 +1Infermieri di triageChiara Yates


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Infermieri di triage


Explanation:
Ho trovato moltissimi siti italiani in cui triage non e' tradotto.
Cerca con google <triage + infermieri> .
Ho indicato due siti che sembrano pertinenti.

Chiara

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-08 18:40:05 (GMT)
--------------------------------------------------

quindi \"quesiti per gli infermieri di triage\".


    Reference: http://www.asmn.re.it/Notizie/CodiceGiallo.pdf
    Reference: http://www.infermieredellatuscia.it/PDF/tesitriageale2.PDF
Chiara Yates
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 42
Grading comment
grazie Chiara, il sito a cui mi hai riferito mi ha schiarito le idee. Ciao, PC

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxElena Sgarbo: Right, they're the nurses who are trained to triage patients usually into "hospitalization", "observation and work-up", and "discharge home".
21 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
staff triage questions
domande di triage poste dal personale (infermieristico)


Explanation:
Se l'espressione è scritta come tu l'hai riportata direi che triage (che effettivamente è un termine che non viene tradotto) si riferisce a "questions" e definisce soltanto le domande poste dal personale sanitario (staff) per effettuare il triage (operazione che consiste nel selezionare i pazienti che afferiscono ad un centro sanitario per stabilire qual è la gravità delle loro condizioni di salute e quindi quale deve essere la priorità di intervento nei confronti di ciascuno).

Gilberto Lacchia
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2310

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonio d'Ambrosio: oppure "domande per il triage"
6 hrs