KudoZ home » English to Italian » Medical

Principal Clinical Research Associate

Italian translation: Principal Clinical Research Associate


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Principal Clinical Research Associate
Italian translation:Principal Clinical Research Associate
Entered by: Gilberto Lacchia

12:06 Jul 8, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: Principal Clinical Research Associate
Si tratta del titolo di un referente di uno studio clinico; qualcuno conosce il corrispondente in italiano?
Gilberto Lacchia
Italy
Principal Clinical Research Associate
Explanation:
Forse è meglio lasciare il titolo in Italiano?

"In supporto ai medici, nel ruolo di Clinical Research Associate, vengono assunti ... www.recordati.it/ricerca_pres.asp -

Importante multinazionale farmaceutica ricerca Clinical Research Associate da inserire a tempo indeterminato. Zona di lavoro: Milano.
http://farmacologiasif.unito.it/societa/sportello_lavoro.htm
Selected response from:

hirselina
Grading comment
Grazie mille a Elena per le spiegazioni sul significato del termine; credo però che sia meglio lasciarlo in inglese e non impegolarsi in un tentativo di tradurlo in qualche modo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4[Infermiero/a] ricercatore associato principale / principal ricercatore associatoxxxElena Sgarbo
4Principal Clinical Research Associatehirselina


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Principal Clinical Research Associate


Explanation:
Forse è meglio lasciare il titolo in Italiano?

"In supporto ai medici, nel ruolo di Clinical Research Associate, vengono assunti ... www.recordati.it/ricerca_pres.asp -

Importante multinazionale farmaceutica ricerca Clinical Research Associate da inserire a tempo indeterminato. Zona di lavoro: Milano.
http://farmacologiasif.unito.it/societa/sportello_lavoro.htm

hirselina
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in DutchDutch
PRO pts in pair: 120
Grading comment
Grazie mille a Elena per le spiegazioni sul significato del termine; credo però che sia meglio lasciarlo in inglese e non impegolarsi in un tentativo di tradurlo in qualche modo

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
[Infermiero/a] ricercatore associato principale / principal ricercatore associato


Explanation:
Ciao Gilberto,

Non credo che esista una espressione stabilita in italiano come in inglese. Forse puoi introdurne una tu...

This position in the US is tipycally held by a nurse who is in a managerial position, and deals with both the clinical nad the administrative aspects of a clinical trial in a hospital.

Buon lavoro
Elena


Principal Clinical Research Associate (California)

This position will assist in designing, planning, and implementing clinical research projects.


Gene Sciences & DNAjobs.com ... Jobs in Biotechnology, ... - [ Traduci questa pagina ] ... Position: **Principal Clinical Research Associate** Location: Foster City,
CA Reference #: LD-2-40 (include reference number when responding). ...

www.genesciences.com/jobs/html/ english/biopharm.446.html - 22k - Copia cache - Pagine simili


Background Material for Circulatory System Devices Panel Meeting - [ Traduci questa pagina ]
... and Easy Trak® Lead System Dale DeVries, VP Clinical and Regulatory Affairs, Guidant Patrick Yong, **Principal Clinical Research Associate,** Guidant Michael ...






    Reference: http://radio.weblogs.com/0117458/stories/2003/03/11/dnajobsc...
    Reference: http://www.fda.gov/cdrh/panel/briefing/070901-circ.html
xxxElena Sgarbo
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 169