KudoZ home » English to Italian » Medical

fall-proof your home

Italian translation: fonte di caduta accidentale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:fall-proof your home
Italian translation:fonte di caduta accidentale
Entered by: Silvia Currò

09:31 Nov 7, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical / sintomi e cure menopausa
English term or phrase: fall-proof your home
To prevent falls, correct any visual impairment and fall-proof your home
Cristina Corgnati
fonte di caduta accidentale
Explanation:
Per prevenire incidenti, elimina qualsiasi impedimento visivo e qualsiasi fonte di caduta accidentale
Selected response from:

Silvia Currò
Italy
Grading comment
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2elimina dalla tua casa ogni fonte di pericoloFederica74
4v.s.Giovanna Cerruti
4fonte di caduta accidentale
Silvia Currò


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
elimina dalla tua casa ogni fonte di pericolo


Explanation:
Potresti dire così, per non ripetere il "fall" della frase precedente.
Oppure "ogni barriera architettonica", ma mi sembra un po' più generico.

Federica74
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 27

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anita M. A. Mazzoli
14 hrs
  -> grazie!

agree  rugiada
1 day7 hrs
  -> grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fonte di caduta accidentale


Explanation:
Per prevenire incidenti, elimina qualsiasi impedimento visivo e qualsiasi fonte di caduta accidentale

Silvia Currò
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 115
Grading comment
Grazie mille

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
rendi sicura la tua casa
(cioe` a prova di caduta) oppure anche

elimina i rischi di cadere in casa


ciao

Giovanna Cerruti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 547