KudoZ home » English to Italian » Medical

vs frase fra asterischi

Italian translation: studio randomizzato, placebo controllato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:randomised placebo controlled trial
Italian translation:studio randomizzato, placebo controllato
Entered by: Anita M. A. Mazzoli

02:36 Dec 2, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: vs frase fra asterischi
È un testo che tratta delle proprietà farmacocinetiche d un farmaco. Come rendereste la frase fra gli asterischi?

*In a randomised, placebo controlled trial * of [generic name] in a HIV-seropositive patient population, plasma HIV
RNA levels were found to increase compared to placebo
Anita M. A. Mazzoli
United Kingdom
Studio randomizzato, controllato verso/versus placebo
Explanation:
o anche
**studio randomizzato, placebo-controllato**


... ESTRATTO DI AGNOCASTO. RISULTATI DI UNO STUDIO RANDOMIZZATO E CONTROLLATO
VERSO PLACEBO PER IL TRATTAMENTO DELLA SINDROME PREMESTRUALE. ...
www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/ corsi/20010315.01.htm

... Studio di fase 2, randomizzato, in doppio-cieco, controllato verso placebo, a gruppi paralleli sull’efficacia e la sicurezza di NV1FGF in pazienti affetti da ...
www.idi.it/ric/ricaltr.htm

Interazioni farmaci convenzionali e terapie non convenzionali per ...
... Si è trattato di uno studio randomizzato, placebo-controllato...
www.thinkfree.it/hiv/interazioni.htm - 28k

... farmaci concomitanti. T IPO DI STUDIO Studio multicentrico, in doppio
cieco, randomizzato, controllato versus placebo. Il trattamento ...
www.agopuntura.org/fisac/protocollo_chlamydia.pdf

ciao
Selected response from:

Giovanna Cerruti
Italy
Grading comment
Grazie! Era quello che cercavo!
Grazie anche a Rosanna e a Kim, buon lavoro a tutti!
:-)))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5prova in doppio cieco controllata per mezzo del placebo
Rosanna Balistreri
4Studio randomizzato, controllato verso/versus placeboGiovanna Cerruti
2Controllo dell'effetto placebo attraverso un test a campione
KimTaegon


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
prova in doppio cieco controllata per mezzo del placebo


Explanation:
Good luck!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-02 03:49:05 (GMT)
--------------------------------------------------

oppure test in doppio cieco controllato col placebo

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-02 03:52:25 (GMT)
--------------------------------------------------

Quindi io direi:

Durante/mediante/dopo avere eseguito una prova in doppio cieco controllata col placebo per il \"generic name\"........., i livelli ................

Spero che e\' quello che cercavi!!

Rosanna Balistreri
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 17

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Studio randomizzato, controllato verso/versus placebo


Explanation:
o anche
**studio randomizzato, placebo-controllato**


... ESTRATTO DI AGNOCASTO. RISULTATI DI UNO STUDIO RANDOMIZZATO E CONTROLLATO
VERSO PLACEBO PER IL TRATTAMENTO DELLA SINDROME PREMESTRUALE. ...
www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/ corsi/20010315.01.htm

... Studio di fase 2, randomizzato, in doppio-cieco, controllato verso placebo, a gruppi paralleli sull’efficacia e la sicurezza di NV1FGF in pazienti affetti da ...
www.idi.it/ric/ricaltr.htm

Interazioni farmaci convenzionali e terapie non convenzionali per ...
... Si è trattato di uno studio randomizzato, placebo-controllato...
www.thinkfree.it/hiv/interazioni.htm - 28k

... farmaci concomitanti. T IPO DI STUDIO Studio multicentrico, in doppio
cieco, randomizzato, controllato versus placebo. Il trattamento ...
www.agopuntura.org/fisac/protocollo_chlamydia.pdf

ciao


Giovanna Cerruti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 547
Grading comment
Grazie! Era quello che cercavo!
Grazie anche a Rosanna e a Kim, buon lavoro a tutti!
:-)))

5 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Controllo dell'effetto placebo attraverso un test a campione


Explanation:
.

KimTaegon
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 81