KudoZ home » English to Italian » Medical

vs frase

Italian translation: farmacocinetica lineare e dose propor


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:linear and dose proportional pharmacokinetics
Italian translation:farmacocinetica lineare e dose propor
Entered by: Anita M. A. Mazzoli

02:38 Dec 2, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: vs frase
È un testo che tratta delle proprietà farmacocinetiche d un farmaco. Questo paragrafo parla del relativo assorbimento. Come rendereste questa frase?

It exhibits linear and dose proportional pharmacokinetics over a single dose range of 50 mg to 400 mg
Anita M. A. Mazzoli
United Kingdom
v. sotto
Explanation:
linear and dose proportional pharmacokinetics >> farmacocinetica lineare e dose proporzionale

over a single dose range >> nell'ambito di un intervallo di dosaggio singolo

Vedi per esempio:
"Irbesartan, nell'intervallo di dosaggio da 10 a 600 mg, possiede una farmacocinetica lineare e dose proporzionale."
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
Grazie a te e a Mammetta!

:-)))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1v. sotto
Gilberto Lacchia
4v.s.Giovanna Cerruti


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v. sotto


Explanation:
linear and dose proportional pharmacokinetics >> farmacocinetica lineare e dose proporzionale

over a single dose range >> nell'ambito di un intervallo di dosaggio singolo

Vedi per esempio:
"Irbesartan, nell'intervallo di dosaggio da 10 a 600 mg, possiede una farmacocinetica lineare e dose proporzionale."


    Reference: http://www.carloanibaldi.com/terapia/schede/APROVEL%20150%20...
Gilberto Lacchia
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2310
Grading comment
Grazie a te e a Mammetta!

:-)))

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto
4 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
**Mostra (una) (farmaco)cinetica lineare e dose-proporzionale/dipendente nel dosaggio compreso tra 50 e 400mg.**

... memantina. Linearità: Studi su volontari hanno dimostrato una farmacocinetica lineare nel dosaggio compreso tra 10 e 40 mg. Distribuzione ...
www.eudra.org/humandocs/PDFs/EPAR/ebixa/160402it4.pdf

Cinetica: lineare (con proporzionale aumento dei livelli plasmatici in relazione alla dose)
www.farmacia.unisa.it/ecm2003/capasso/ download/fabrazzo2.pdf

ciao

Giovanna Cerruti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 547