KudoZ home » English to Italian » Medical

plasma HIV RNA levels

Italian translation: valori HIV-RNA nel plasma


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:plasma HIV RNA levels
Italian translation:valori HIV-RNA nel plasma
Entered by: Anita M. A. Mazzoli

02:41 Dec 2, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: plasma HIV RNA levels
È un testo che tratta delle proprietà farmacocinetiche d un farmaco. Come tradurreste

Plasma HIV RNA levels

(In a randomised, placebo controlled trial of [generic name] in a HIV-seropositive patient population, plasma HIV
RNA levels were found to increase compared to placebo)
Anita M. A. Mazzoli
United Kingdom
i valori HIV-RNA nel plasma
Explanation:
oppure:
i livelli di HIV-RNA plasmatico
Selected response from:

Rosanna Balistreri
Grading comment
Grazie Rosanna e grazie anche a Mammetta!
Buon lavoro!

:-)))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3livelli plasmatici di HIV-RNAGiovanna Cerruti
5i valori HIV-RNA nel plasma
Rosanna Balistreri


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
i valori HIV-RNA nel plasma


Explanation:
oppure:
i livelli di HIV-RNA plasmatico

Rosanna Balistreri
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 17
Grading comment
Grazie Rosanna e grazie anche a Mammetta!
Buon lavoro!

:-)))

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
livelli plasmatici di HIV-RNA


Explanation:
... potrebbero suggerire un atteggiamento di attesa in persone HIV positive con valori di CD4+ superiori a 500/mmc e livelli plasmatici di HIV-RNA inferiori a 5000 ...
www.italmed.com/approfondimenti/ news.articolo.doc.cfm?topic_ID=79&Art_ID=177

... A 24 settimane, la percentuale dei pazienti i cui livelli plasmatici di HIV-RNA erano diminuiti al di sotto del limite di sensibilità del test (< 500 copie/ml ...
guide.supereva.it/aids/interventi/2003/05/134738.shtml

... La soppressione massimale della replicazione virale (fino a livelli plasmatici di HIV RNA non più misurabili con i metodi attualmente a disposizione ...
www.helpaids.it/vivere/terapia1b.php

ciao


Giovanna Cerruti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 547

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto
3 hrs

agree  fdefoglio
4 hrs

agree  Antonio d'Ambrosio
5 days