KudoZ home » English to Italian » Medical

Ventilation

Italian translation: ventilazione


11:35 Dec 5, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical / Lung surgery
English term or phrase: Ventilation
Si tratta ancora del testo di chirurgia polmonare.
"The risks of general anesthesia include [...], as well as the risks of ventilation during general anesthesia".
Secondo voi quel "ventilation" sta per "ossigenazione"? O "iper-ventilazione"? Per ovvi motivi, però, nessuna delle due mi convince... :-(
xxxartemisia
Italian translation:ventilazione
Explanation:
vd. in goggle:

MONITORAGGIO VENTILAZIONE IN ANESTESIA
CONTROLLO DELLA VENTILAZIONE DURANTE ANESTESIA GENERALE. Questa immagine
riporta le curve di alcuni parametri che sono controllati ...
http://www.brandianestesia.it/Ventil.html - Cached



Ventilazione spontanea vs ventilazione controllata durante ...
Per una scelta fra respiro spontaneo e ventilazione controllata durante una anestesia
inalatoria occorre ricordare gli effetti che lýanestesia generale ha ...
http://www.picu.it/relazioni/anest_gen_serafini/sld040.htm - Cached


Effetti dellýanestesia sulla ventilazione
Note: Complessivamente lýanestesia generale inalatoria provoca una
diminuzione di tutti i parametri della ventilazione spontanea.
http://www.picu.it/relazioni/anest_gen_serafini/sld015.htm - Cached



Sito dedicato allo studio ed alla divulgazione dell'anestesia ...
... minuto (2) . Considerato che lýanestesia con desflurane non riduce il consumo
di ossigeno, la conseguente riduzione nella ventilazione alveolare minuto ...
http://www.desflurane.it/6.html - Cached

ciao



--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-05 11:45:25 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa, google naturalmente.
Selected response from:

Manuela
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ventilazioneIlaria Bottelli
3 +1ventilazione
Manuela
2respirazionexxxEn2It


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ventilazione


Explanation:
semplicemente!

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 422

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
ventilazione


Explanation:
vd. in goggle:

MONITORAGGIO VENTILAZIONE IN ANESTESIA
CONTROLLO DELLA VENTILAZIONE DURANTE ANESTESIA GENERALE. Questa immagine
riporta le curve di alcuni parametri che sono controllati ...
http://www.brandianestesia.it/Ventil.html - Cached



Ventilazione spontanea vs ventilazione controllata durante ...
Per una scelta fra respiro spontaneo e ventilazione controllata durante una anestesia
inalatoria occorre ricordare gli effetti che lýanestesia generale ha ...
http://www.picu.it/relazioni/anest_gen_serafini/sld040.htm - Cached


Effetti dellýanestesia sulla ventilazione
Note: Complessivamente lýanestesia generale inalatoria provoca una
diminuzione di tutti i parametri della ventilazione spontanea.
http://www.picu.it/relazioni/anest_gen_serafini/sld015.htm - Cached



Sito dedicato allo studio ed alla divulgazione dell'anestesia ...
... minuto (2) . Considerato che lýanestesia con desflurane non riduce il consumo
di ossigeno, la conseguente riduzione nella ventilazione alveolare minuto ...
http://www.desflurane.it/6.html - Cached

ciao



--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-05 11:45:25 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa, google naturalmente.

Manuela
PRO pts in pair: 63
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  fdefoglio
8 hrs
  -> grazie

18 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
respirazione


Explanation:
noun: the bodily process of inhalation and exhalation; the process of taking in oxygen from inhaled air and releasing carbon dioxide by exhalation




    Reference: http://www.ausl-cesena.emr.it/Guide/Info_Anestesia.htm
xxxEn2It
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 251