KudoZ home » English to Italian » Medical

receptor targeted conjugates

Italian translation: coniugati mirati sui recettori


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:receptor targeted conjugates
Italian translation:coniugati mirati sui recettori
Entered by: Science451

15:06 Dec 6, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: receptor targeted conjugates
coniugati mirati sui ricettori?
didiv
coniugati mirati sui recettori
Explanation:
o anche:
*coniugati che hanno come bersaglio i ricettori*
ma trovo migliore la tua ipotesi :)

----------------------------------------
Argomenti di farmacodinamica: 1) modelli di studio e classificazione delle azioni farmacologiche; 2) quantificazione dei dati farmacologici e curve dose-risposta;
3) i **recettori come bersaglio dei farmaci**
(concetti di efficacia e di antagonismo);
4) classificazione strutturale dei recettori e meccanismi di trasduzione del segnale;
5) enzimi come bersaglio dei farmaci; 6) canali ionici come bersaglio dei farmaci;
7) meccanismi di trasporto e pompe ioniche come bersaglio dei farmaci.


--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-06 15:34:24 (GMT)
--------------------------------------------------

www.farmacia.unifi.it/Programmi_per_WEB_Toss.amb..doc
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4coniugati mirati sui recettoriScience451
4coniugati specifici per determinati recettori
Elena Ghetti


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
coniugati specifici per determinati recettori


Explanation:
composti coniugati "fatti su misura" per recettori specifici

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-06 15:26:14 (GMT)
--------------------------------------------------

di solito si parla di \"specificità\" di una molecola (in questo caso \"coniugati\", probabilmente enzimi) per un determinato recettore

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
coniugati mirati sui recettori


Explanation:
o anche:
*coniugati che hanno come bersaglio i ricettori*
ma trovo migliore la tua ipotesi :)

----------------------------------------
Argomenti di farmacodinamica: 1) modelli di studio e classificazione delle azioni farmacologiche; 2) quantificazione dei dati farmacologici e curve dose-risposta;
3) i **recettori come bersaglio dei farmaci**
(concetti di efficacia e di antagonismo);
4) classificazione strutturale dei recettori e meccanismi di trasduzione del segnale;
5) enzimi come bersaglio dei farmaci; 6) canali ionici come bersaglio dei farmaci;
7) meccanismi di trasporto e pompe ioniche come bersaglio dei farmaci.


--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-06 15:34:24 (GMT)
--------------------------------------------------

www.farmacia.unifi.it/Programmi_per_WEB_Toss.amb..doc

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934
Grading comment
grazie!