KudoZ home » English to Italian » Medical

Bachelor of science in nursing

Italian translation: Diploma universitario in scienze infermieristiche


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Bachelor of science in nursing
Italian translation:Diploma universitario in scienze infermieristiche
Entered by: Ilaria Bottelli

20:37 Dec 9, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical
English term or phrase: Bachelor of science in nursing
title given to a student
kiara
Diploma universitario in scienze infermieristiche
Explanation:
Bachelor si riferisce al diploma + basso che si consegue all'università (quindi il nostro dipl. univ. o laurea breve), dopo c'è il Master che corrisponde alla ns. laurea e poi il PhD che corrisponde al dottorato di ricerca.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-10 09:35:56 (GMT)
--------------------------------------------------

anche: Diploma superiore in scienze infermieristiche, qualora non fosse rilasciato da un\'università
Selected response from:

Ilaria Bottelli
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5Laurea in Scienze Infermieristiche
Francesca Siotto
5Diploma universitario in scienze infermieristicheIlaria Bottelli
4diploma universitario in scienxe infermieristichelorena66


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
bachelor of science in nursing
Laurea in Scienze Infermieristiche


Explanation:
AZIENDA USL DI FERRARA. NUOVO. CORSO DI LAUREA IN SCIENZE INFERMIERISTICHE A CODIGORO.
INIZIO CORSI DAL PROSSIMO AA 2003/2004 PRESSO IL CENTRO STUDI DI CODIGORO ...
www.comune.codigoro.fe.it/news/corsoinf.htm - 4k - Copia cache - Pagine simili

La Laurea in Scienze Infermieristiche - Collegio Ipasvi di ...
www.ipasvigorizia.it/infermiere/infermiere.html - 1k - Copia cache - Pagine simili

Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche
Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche. Esame di Lingua Inglese (07-07-2003).
Hanno superato l'esame i seguenti studenti: Chiamese Salvatore 28. ...
centri.univr.it/cla/medicina/ESAME070703.HTM - 6k - Copia cache - Pagine simili

Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche
... Nicola Comodo) Sezione di Microbiologia "Renzo Davoli" Sei il visitatore n°
HyperCounter. Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche - Sede di Empoli. ...
www.med.unifi.it/didonline/anno-ii/microbiologia/ LaureeBrevi/CL-Empoli.htm -


Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3673

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
38 mins

agree  Simon Charass
5 hrs

agree  Anita M. A. Mazzoli
5 hrs

agree  verbis
7 hrs

agree  Flora Iacoponi, MCIL
12 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Diploma universitario in scienze infermieristiche


Explanation:
Bachelor si riferisce al diploma + basso che si consegue all'università (quindi il nostro dipl. univ. o laurea breve), dopo c'è il Master che corrisponde alla ns. laurea e poi il PhD che corrisponde al dottorato di ricerca.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-10 09:35:56 (GMT)
--------------------------------------------------

anche: Diploma superiore in scienze infermieristiche, qualora non fosse rilasciato da un\'università

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 422

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
diploma universitario in scienxe infermieristiche


Explanation:
é la traduzione migliore in quanto da un paio di anni per l'infermiera c'è la laurea breve; diploma suoeriore se è qualcosa di anteriore perche prima era chiamato cosi

lorena66
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 7