KudoZ home » English to Italian » Medical

primary care

Italian translation: primo soccorso


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:primary care
Italian translation:primo soccorso
Entered by: Michele Galuppo

09:48 Dec 15, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: primary care
Non è che per caso è il pronto soccorso?
Michele Galuppo
Italy
primo/pronto soccorso
Explanation:
si divide in primary e secondary care: quindi si puo dire primo soccorso.
Il corso Primary Care (RCP) vi prepara a prestare soccorso a chi si trova in pericolo di vita. Il corso Secondary Care (first aid) aggiunge altre conoscenze e abilità a quelle apprese nel Primary Care per poter assistere chi ha bisogno, in caso il Servizio Medico di Emergenza ritardi o non sia disponibile.
Selected response from:

meustazio
France
Grading comment
Grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2primo/pronto soccorso
meustazio
4Medicina di famiglia
Elisabeth Ghysels


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
primo/pronto soccorso


Explanation:
si divide in primary e secondary care: quindi si puo dire primo soccorso.
Il corso Primary Care (RCP) vi prepara a prestare soccorso a chi si trova in pericolo di vita. Il corso Secondary Care (first aid) aggiunge altre conoscenze e abilità a quelle apprese nel Primary Care per poter assistere chi ha bisogno, in caso il Servizio Medico di Emergenza ritardi o non sia disponibile.



    Reference: http://www.blumonza.com/Emergency%20First%20Response.htm
meustazio
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 28
Grading comment
Grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  olimpia martinelli
3 mins

agree  Anita M. A. Mazzoli
1 hr

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Medicina di famiglia


Explanation:
mi sembra l'equivalente più vicino.

Auguri,

Nikolaus

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-15 11:00:41 (GMT)
--------------------------------------------------

nondimeno, e anche usato: \"cure primarie\" :

http://217.141.150.18/A_Archivio Quaderni/Quadernionline.nsf...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-15 11:07:29 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.marionegri.it/ricercaepratica/fls/1EDI.pdf

http://www.snamiospedalieri.org/accordoregionale.htm

http://www.fimmg.org/cos/atti/Corti.ppt

http://bari.fimmg.org/Notizie/sede/ordine2003-2004.PDF

tutte queste referenze delucidano la relazione tra \"cure primarie\" e \"medicina di famiglia\"


    Reference: http://www.occhioclinico.it/partecipare/qual_fam.htm
Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 212