KudoZ home » English to Italian » Medical

colour coded label

Italian translation: etichette con colori diversi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:colour coded label
Italian translation:etichette con colori diversi
Entered by: Laura Gentili

21:52 Dec 16, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: colour coded label
confezione medicinale
linda p
etichette con colori diversi
Explanation:
Vuol dire semplicemente "etichette con colori diversi".

Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1etichette con colori diversi
Laura Gentili
4etichetta con codice colore
Enrica Torti
3 +1etichetta con codice barre colorato
Jean-Marie Le Ray
4codice su etichetta colorataIlaria Bottelli


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
codice su etichetta colorata


Explanation:
etichetta colorata che riporta il codice. Deve trattarsi di questo, non mi viene in mente altra possibilita'

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 422

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
etichetta con codice barre colorato


Explanation:
Ciao, Jean-Marie


    Reference: http://www.interscan.fr/inf.php?id_s=10&id_p=263
Jean-Marie Le Ray
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 137

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  serdar
10 hrs

26 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
etichette con colori diversi


Explanation:
Vuol dire semplicemente "etichette con colori diversi".



Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4999

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Pecchiar: o etichette identificate da colori diverse
2 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
etichetta con codice colore


Explanation:
La codificazione dei prodotti a colori è molto diffusa in vari campi, qui potrebbe voler dire che a seconda della categoria (che ne so, antinfiammatorio, analgesico, ecc.) è attribuita un'etichetta di colore diverso, credo che con quest'espressione si sottolinei il fatto che la codificazione è per colori, non (o non solo) a barre o a numeri.

Enrica Torti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 47