KudoZ home » English to Italian » Medical

iris concrete

Italian translation: polvere d'iris


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:iris concrete
Italian translation:polvere d'iris
Entered by: manua

15:46 Dec 17, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: iris concrete
Lo trovo in un elenco di componenti di un farmaco, insieme ad altri come: essenza di citronella, acetato di amile, benzaldeide, essenza di arancio, vanillina, alcool ......

Ma per "concrete" non trovo altre traduzioni se non "calcestruzzo" o "cemento", che evidentemente non vanno bene x questo contesto!

Grazie a chi mi può dare una mano...
manua
polvere d'iris
Explanation:
E' un composto che normalmente si trova sotto forma di olio essenziale. Ecco alcuni sinonimi dal ChemID della National Library of Medicine:

FEMA No. 2829
FEMA No. 2830
Iris
Iris absolute
Orris
Orris Resinoid
Orris absolute
Orris absolute (Iris pallida)
Orris concrete
Orris concrete liquid oil (Iris florentina L.)
Orris concrete oil
Orris extract
Orris liquid
Orris oil
Orris oleoresin
Orris resin
Orris root extract
Orris root extract (Iris florentina L.)
Orris root oil
Orris root resinoid (Iris florentina L.)
Resinoid iris
Resinoid orris

Systematic Name
Oils, orris

Su questo sito di olii essenziali viene chiamato "iris concreta"
http://www.puressentialoils.biz/

Secondo me "concrete" indica la forma in cui appare il composto, solida, ovvero in polvere.
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4polvere d'iris
Gilberto Lacchia
3iris reale/vero
meustazio


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
iris reale/vero


Explanation:
ha anche il senso di reale, vero.
ciao

meustazio
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 28

56 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
polvere d'iris


Explanation:
E' un composto che normalmente si trova sotto forma di olio essenziale. Ecco alcuni sinonimi dal ChemID della National Library of Medicine:

FEMA No. 2829
FEMA No. 2830
Iris
Iris absolute
Orris
Orris Resinoid
Orris absolute
Orris absolute (Iris pallida)
Orris concrete
Orris concrete liquid oil (Iris florentina L.)
Orris concrete oil
Orris extract
Orris liquid
Orris oil
Orris oleoresin
Orris resin
Orris root extract
Orris root extract (Iris florentina L.)
Orris root oil
Orris root resinoid (Iris florentina L.)
Resinoid iris
Resinoid orris

Systematic Name
Oils, orris

Su questo sito di olii essenziali viene chiamato "iris concreta"
http://www.puressentialoils.biz/

Secondo me "concrete" indica la forma in cui appare il composto, solida, ovvero in polvere.


    Reference: http://www.google.it/search?num=100&hl=de&ie=UTF-8&oe=UTF-8&...
Gilberto Lacchia
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2313

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vassilios Ikonomidis
51 mins

agree  verbis
16 hrs

agree  Annamaria Leone
1 day 2 hrs

agree  kitten
1 day 22 hrs