KudoZ home » English to Italian » Medical

large lymphocytes

Italian translation: grandi linfociti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:large lymphocytes
Italian translation:grandi linfociti
Entered by: Francesca Siotto

09:49 Dec 18, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: large lymphocytes
large lymphocytes
emarobby
Italy
grandi linfociti
Explanation:
si parla in ing. di small and large lynphocytes


http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=grandi...

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2003-12-18 09:54:06 GMT)
--------------------------------------------------

anoRmalità linfoide Linfoma a grandi linfociti granulati (LGLL)
- Caso 1 Commento > Storia clinica ed approfondimenti. ...
www.dasit.it/sanita/ematologia/EmatologiainFluorescenza/ pagine/pag.LGLL1.htm - 8k - Copia cache - Pagine simili

I linfociti rappresentano il 20-50% dei leucociti circolanti, ...
... piccoli linfociti” dal diametro di 8-10 μm, dall’elevato rapporto nucleo/citoplasma;
il rimanente 3% rappresentano i “grandi linfociti” o linfoblasti ...
pacs.unica.it/immun/immgen%202001-2/ linfocitigeneb/linfocitib.htm - 94k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] I linfociti rappresentano il 20-50% dei leucociti circolanti, ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... piccoli linfociti” dal diametro di 8-10 µm, dall’elevato rapporto nucleo/citoplasma;
il rimanente 3% rappresentano i “grandi linfociti” o linfoblasti ...
pacs.unica.it/immun/immgen%202001-2/ linfocitigeneb/linfociti%20b.pdf


--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2003-12-18 09:56:39 GMT)
--------------------------------------------------

sono anche detti linfoblasti, vedi ad es.
... Morfologicamente si possono riconoscere i *piccoli, medi e grandi linfociti,* in base
alle dimensioni assolute e all\'abbondanza relativa del citoplasma rispetto ...
www.ecplanet.com/canale/salute-7/ricerche-52/ 1/0/3590/it/ecplanet.rxdf


piccoli linfociti” dal diametro di 8-10 ìm, dall’elevato rapporto nucleo/citoplasma;
il rimanente 3% rappresentano i *“grandi linfociti” o linfoblasti* ...

pacs.unica.it/immun/immgen%202001-2/ linfocitigeneb/linfocitib.htm

Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5grandi linfociti
Francesca Siotto
3grossi linfociti
Sarah Ponting


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
grossi linfociti


Explanation:
could also mean "enlarged lymphocytes" - "linfociti ingrossati", but it's har to tell with no context :-(

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-18 09:54:49 (GMT)
--------------------------------------------------

\" Le molecole anticorporali sono secrete dai grossi linfociti (*) e specialmente dalle plasmacellule (**) nella linea della cellula B. I Linfociti delle linee ...\"

www.betsion.net/terapia/anticorpi.htm


\"Leucemia con grossi linfociti granulari \"

www.fondazione-menarini.it/minuti/1999.htm


\"Queste sono grossi linfociti granulari distinti dalle cellule ‘T’ e ‘B’ \"

www.immunage.it/Nutritional_Approach.pdf


\"Tra queste le meglio definite sono, nell\'uomo, particolari cellule con caratteristiche morfologiche paragonabili a grossi linfociti granulari ... \"

www.unipr.it/arpa/facvet/annali/2000/miduri/miduri.htm

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
grandi linfociti


Explanation:
si parla in ing. di small and large lynphocytes


http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=grandi...

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2003-12-18 09:54:06 GMT)
--------------------------------------------------

anoRmalità linfoide Linfoma a grandi linfociti granulati (LGLL)
- Caso 1 Commento > Storia clinica ed approfondimenti. ...
www.dasit.it/sanita/ematologia/EmatologiainFluorescenza/ pagine/pag.LGLL1.htm - 8k - Copia cache - Pagine simili

I linfociti rappresentano il 20-50% dei leucociti circolanti, ...
... piccoli linfociti” dal diametro di 8-10 μm, dall’elevato rapporto nucleo/citoplasma;
il rimanente 3% rappresentano i “grandi linfociti” o linfoblasti ...
pacs.unica.it/immun/immgen%202001-2/ linfocitigeneb/linfocitib.htm - 94k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] I linfociti rappresentano il 20-50% dei leucociti circolanti, ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... piccoli linfociti” dal diametro di 8-10 µm, dall’elevato rapporto nucleo/citoplasma;
il rimanente 3% rappresentano i “grandi linfociti” o linfoblasti ...
pacs.unica.it/immun/immgen%202001-2/ linfocitigeneb/linfociti%20b.pdf


--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2003-12-18 09:56:39 GMT)
--------------------------------------------------

sono anche detti linfoblasti, vedi ad es.
... Morfologicamente si possono riconoscere i *piccoli, medi e grandi linfociti,* in base
alle dimensioni assolute e all\'abbondanza relativa del citoplasma rispetto ...
www.ecplanet.com/canale/salute-7/ricerche-52/ 1/0/3590/it/ecplanet.rxdf


piccoli linfociti” dal diametro di 8-10 ìm, dall’elevato rapporto nucleo/citoplasma;
il rimanente 3% rappresentano i *“grandi linfociti” o linfoblasti* ...

pacs.unica.it/immun/immgen%202001-2/ linfocitigeneb/linfocitib.htm



Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3673
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Ponting: sì, "grandi" è più usato di "grossi" :-)
3 mins
  -> :-) Hi Sarah

agree  olimpia martinelli: grandi va meglio
39 mins

agree  verbis
44 mins

agree  Ilaria Bottelli
1 hr

agree  Federica Masante
6 days