KudoZ home » English to Italian » Medical

E-coli and Legionella

Italian translation: Eschirichia coli (E. coli) e legionella


03:23 Sep 19, 2001
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: E-coli and Legionella
bacteria
nic
Italian translation:Eschirichia coli (E. coli) e legionella
Explanation:
Più volte incontrati in testi di medicina, che traduco da svariati anni.
buon lavoro
raffa1
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Eschirichia coli (E. coli) e legionellaRaffaella Cornacchini
4Eschirichia coli e morbo del legionario
Francesco D'Alessandro


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5
Eschirichia coli (E. coli) e legionella


Explanation:
Più volte incontrati in testi di medicina, che traduco da svariati anni.
buon lavoro
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754
Grading comment
grazie

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Eschirichia coli e morbo del legionario


Explanation:
http://www.regione.lombardia.it/noteuro.nsf/59b5b56b5c7f3c65...

"Alcuni finanziamenti andranno anche all'eliminazione delle malattie virali più gravi nei suini (peste suina classica, peste suina africana, malattia vescicosa dei suini, la malattia di Aujesky), di due malattie dei bovini (la salmonellosi in Danimarca e in Irlanda, e l'infezione da Eschirichia Coli enteroemorragici in Finlandia), che può provocare gravi infezioni per l'uomo."


http://quotidiano.monrif.net/art/2000/05/11/902577

AUSTRALIA: IL MORBO DEL LEGIONARIO SEMINA LA MORTE
MELBOURNE, 11 MAGGIO - Il morbo del legionario ha fatto una terza vittima in Australia, dove da giorni e' allarme per la morte di due donne e per decine di persone malate tra cui anche il ministro delle finanze australiano John Fahey. Sott'accusa per la diffusione del morbo sarebbe l'acquario di Melbourne, dato che una parte dei malati lo avevano visitato di recente. Ma la terza vittima, un uomo di 60 anni, sembra che non sia stato uno dei visitatori dell'acquario. ''Era malato del morbo del legionario, ma non e' morto per questo, bensi' per altre cause'', ha detto il portavoce del ministero della sanita'. Tra gli 80 malati accertati, non tutti hanno visitato l'acquario, ma una buona meta' sono passati o hanno sostato nelle vicinanze. Per questo le autorita' sanitarie stanno ricercando un'altra fonte di contagio.




Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056