KudoZ home » English to Italian » Medical

Adhesive reflectance oximetry sensor

Italian translation: sensore autoadesivo per ossimetria ottenuta con tecnica della riflettanza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Adhesive reflectance oximetry sensor
Italian translation:sensore autoadesivo per ossimetria ottenuta con tecnica della riflettanza
Entered by: Laura Gentili

12:46 Sep 25, 2001
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: Adhesive reflectance oximetry sensor
Su tratta di un sensore particolare per le misure della saturazione in ossigeno. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Carla Trapani
sensore autoadesivo per ossimetria ottenuta con tecnica della riflettanza
Explanation:
Vedi ad esempio:
http://www.deto.uniba.it/Att.Ric.Fis.Medica.htm

TITOLO DELLA RICERCA
Sviluppo di un ossimetro ottico non invasivo per la determinazione dell’ossigenazione locale dei tessuti viventi per mezzo della tecnica della riflettanza diffusa.
PAROLE CHIAVE: OSSIMETRIA - OTTICA – SATURIMETRIA
RESPONSABILE: R. Tommasi
COLLABORATORI: L. Nitti, R. Stefanelli, Centro Interdipartimentale di Ricerca in Emoreologia, Microcircolazione, Trasporto di Ossigeno e Tecnologie Ottiche Non Invasive (Bari).

Tradurrei "adhesive" con "autoadesivo", come conferma anche questo testo:

Ossimetria: sensore Nellcor N-25, autoadesivo, non comprime il polpastrello,
assicura un posizionamento stabile e la tradizionale affidabilità dei
sensori Nellcor.

Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
Grazie mille :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sensore autoadesivo per ossimetria ottenuta con tecnica della riflettanza
Laura Gentili
3sensore adesivo per ossimetro a riflessione
marina callegari


  

Answers


52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sensore adesivo per ossimetro a riflessione


Explanation:
Non sono sicura al 100% ma può essere una soluzione


    Reference: http://scientifico.pneumonet.it/arir/articoli/saturimetro.as...
marina callegari
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3624

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sensore autoadesivo per ossimetria ottenuta con tecnica della riflettanza


Explanation:
Vedi ad esempio:
http://www.deto.uniba.it/Att.Ric.Fis.Medica.htm

TITOLO DELLA RICERCA
Sviluppo di un ossimetro ottico non invasivo per la determinazione dell’ossigenazione locale dei tessuti viventi per mezzo della tecnica della riflettanza diffusa.
PAROLE CHIAVE: OSSIMETRIA - OTTICA – SATURIMETRIA
RESPONSABILE: R. Tommasi
COLLABORATORI: L. Nitti, R. Stefanelli, Centro Interdipartimentale di Ricerca in Emoreologia, Microcircolazione, Trasporto di Ossigeno e Tecnologie Ottiche Non Invasive (Bari).

Tradurrei "adhesive" con "autoadesivo", come conferma anche questo testo:

Ossimetria: sensore Nellcor N-25, autoadesivo, non comprime il polpastrello,
assicura un posizionamento stabile e la tradizionale affidabilità dei
sensori Nellcor.



Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4999
Grading comment
Grazie mille :)