KudoZ home » English to Italian » Medical

ramp

Italian translation: tempo di rampa


00:50 Oct 19, 2001
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: ramp
"Variable ramp of 0, 10, 20, 30, 45 minutes, for optimum adjustment" This appears in the list of features and benefits of a standard nCPAP for effective treatment of obstructive sleep apnoea
fmatteoda
Spain
Italian translation:tempo di rampa
Explanation:
è quello che si legge nella descrizione dell'apparecchio indicato nel riferimento

Selected response from:

Lapegna
Grading comment
Perfetto, è un sito utilissimo! Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5ramp
Giancarlo Trigari
5tempo di rampaLapegna


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
tempo di rampa


Explanation:
è quello che si legge nella descrizione dell'apparecchio indicato nel riferimento




    Reference: http://www.medigas.it/studio_sonno/bowling/bowling.asp
Lapegna
PRO pts in pair: 108
Grading comment
Perfetto, è un sito utilissimo! Grazie

4 days   confidence: Answerer confidence 5/5
ramp


Explanation:
Ragazzi mi dispiace ma la traduzione proposta dal sito è assolutamente "asina".
Nel tuo caso la traduzione corretta è:
"scala variabile di 0, 10, ecc. minuti.
In un apparecchio di misura la serie di tacche con i valori ammessi per la misura si chiama "scala" e si parla di "inizio scala" per il primo valore e "fondo scala" per l'ultimo, termini presenti anche sul sito in questione e mal tradotti. Ti consiglio caldamente di correggere la tua traduzione.
Ciao.

Giancarlo Trigari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 117