connector cavity for defibrillator

Italian translation: cavità del connettore per (il) defibrillatore

English term or phrase:connector cavity for defibrillator
Italian translation:cavità del connettore per (il) defibrillatore
Entered by: Laura Teodori

21:41 Dec 5, 2016
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Cardiology / connettore pacemaker defibrillatore
English term or phrase: connector cavity for defibrillator
è un elenco/glossario di simboli presenti su dispositivi medici.
Non riesco a trovare riferimenti per una corretta traduzione, anche se il simbolo associato è questo https://www.iso.org/obp/ui#iso:grs:7000:3065
Laura Teodori
Italy
cavità del connettore per (il) defibrillatore
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno16 ore (2016-12-07 14:17:33 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Laura! Buon lavoro e buona giornata!
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2cavità del connettore per (il) defibrillatore
Gaetano Silvestri Campagnano
5cavità del connettore per (l'inserimento) del defibrillatore
Cristina intern


  

Answers


11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
cavità del connettore per (l'inserimento) del defibrillatore


Explanation:
6.5 Collegamento degli elettrocateteri al dispositivo - Figura 3. Inserimento dell’elettrocatetere nella cavità del connettore - p. 16-18/54
http://www.medtronicretiree.com/wcm/groups/mdtcom_sg/@emanua...

--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs (2016-12-06 09:20:26 GMT)
--------------------------------------------------

e l e t t r o c a t e t e r e . completamente . i n s e r i t o . n e l l a . c a v i t à . d e l . p i n . d e l . c o n n e t t o r e

Verificare che l'elettrocatetere sia stato completamente inserito nella cavità del pin del connettore. - http://www.medtronicheart.com/wcm/groups/mdtcom_sg/@emanuals...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day10 hrs (2016-12-07 07:47:43 GMT)
--------------------------------------------------

io specificherei comunque, per evitare pericolosi malintesi ...

... defibrillatori potenzialmente difettosi ...
Il potenziale malfunzionamento riguarda le batterie in una percentuale dello 0.21% di tutti i dispositivi prodotti ed impiantati, circa 400 mila impianti di questi modelli eseguiti nel mondo di cui circa 350 mila ancora in uso. Si tratta di dispositivi in grado di stimolare il cuore in corso di bradicardia (frequenza cardiaca lenta) ma anche di erogare una scarica elettrica in caso di aritmia cardiaca rapida potenzialmente pericolosa per la vita.
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2016/12/06/news/defibri...


Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
cavità del connettore per (il) defibrillatore


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno16 ore (2016-12-07 14:17:33 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Laura! Buon lavoro e buona giornata!

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 136
Grading comment
Grazie mille!
Notes to answerer
Asker: Grazie mille Gaetano e a Cristina per il link. Avevo pensato alla stessa soluzione ma volevo avere un confronto con altri colleghi, grazie ancora per l'aiuto!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina intern: I agree with this literal translation - Anyway, believing that the Asker's problem was how to relate "connector cavity" with "defibrillator", I added my Answer below to explain this very important detail, in order to help the Asker to understand it
14 hrs
  -> Grazie ugualmente, ma secondo me l'accordo con il link era più che sufficiente, e se desideravi più spazio bastava inserire il testo nell'area della discussione o dei riferimenti. Poi continuo a non capire perché scrivi in inglese.

agree  giuseppina franich
16 hrs
  -> Grazie mille Giuseppina