KudoZ home » English to Italian » Medical: Dentistry

file electrode

Italian translation: elettrodo della lima


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:file electrode
Italian translation:elettrodo della lima
Entered by: ITA_AS

12:24 Dec 22, 2010
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Medical: Dentistry
English term or phrase: file electrode
contesto: apparecchiatura elettrica per dentisti visibile in
http://www.smartpractice.com/cgi-bin/WebObjects/SmartPractic...

This warranty does not include the external accessories, **file electrode**, batteries, or transportation costs.

grazie, alberto
ITA_AS
punta (metallica) conduttrice dell'elettrodo
Explanation:
Qui c'è il termine inglese e il corrispondente italiano:

place the bifurcated probe (or the clip probe) directly in contact with place the bifurcated probe (or the clip probe) directly in contact with the exposed root canal (or in contact via a metal file);
posizionare l’elettrodo a testa biforcata (o l’elettrodo a clip)a contatto diretto (o tramite una punta metallica conduttrice) con il canale esposto del dente;

--------------------------------------------------
Note added at 27 min (2010-12-22 12:52:01 GMT)
--------------------------------------------------

Dimenticavo il link: http://www.degiorgi.it/pdf/020_I_GB errata corrige2.pdf
Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
premio questo intervento come + "curato", pur avendo optato per una traduzione diversa
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4lima elettrodo
Angela&Claudio
4elettrodo con clip per fileScience451
4punta (metallica) conduttrice dell'elettrodo
Francesco Badolato


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
punta (metallica) conduttrice dell'elettrodo


Explanation:
Qui c'è il termine inglese e il corrispondente italiano:

place the bifurcated probe (or the clip probe) directly in contact with place the bifurcated probe (or the clip probe) directly in contact with the exposed root canal (or in contact via a metal file);
posizionare l’elettrodo a testa biforcata (o l’elettrodo a clip)a contatto diretto (o tramite una punta metallica conduttrice) con il canale esposto del dente;

--------------------------------------------------
Note added at 27 min (2010-12-22 12:52:01 GMT)
--------------------------------------------------

Dimenticavo il link: http://www.degiorgi.it/pdf/020_I_GB errata corrige2.pdf

Francesco Badolato
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 105
Grading comment
premio questo intervento come + "curato", pur avendo optato per una traduzione diversa

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
elettrodo con clip per file


Explanation:
credo proprio si tratti di un componente di un "localizzatore apicale"

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2010-12-22 12:52:49 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.astidental.com/download/a06.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2010-12-22 12:56:07 GMT)
--------------------------------------------------

sono questi che vedi nell'immagine al link:
http://www.dentalleader.it/SchedaProdotto.aspx?IDP=10-437


    Reference: http://www.dentalleader.it/SchedaProdotto.aspx?IDP=10-434
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lima elettrodo


Explanation:
io userei letteralmente il significato delle parole, una lima con funzione di elettrodo, vedi riferimenti

www.mc3comunication.com/upload/DentaportSet Manuale d'uso.pdf

http://toothtronics.com/attachments/File/Manuals/Endodental....

http://www.lgedental.com/bookletenusac_111008.pdf

Angela&Claudio
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian