KudoZ home » English to Italian » Medical: Dentistry

X-ray cone and button

Italian translation: centratore radiografico e pulsante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:X-ray cone and button
Italian translation:centratore radiografico e pulsante
Entered by: Bruno Depascale

14:50 Feb 23, 2012
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Dentistry
English term or phrase: X-ray cone and button
The swab samples were taken from the surfaces of radiographic solution tanks, X-ray cone and its button.
Bruno Depascale
Italy
(centratore a forma di) cono per indagini radiografiche e pulsante
Explanation:
Penso si riferisca a questo

I vecchi apparecchi da 50 kV che si riconoscono da un centratore di plastica di
circa 10 cm a forma di cono, ora sono fuori norma (per ragioni di radioprotezione e di
qualità delle radiografie);
Nei modelli più recenti, di potenziale superiore a 65 kV il collimatorecentratore
è di forma cilindrica o rettangolare e le sue pareti sono schermate
internamente con una lamina di piombo.

[PDF]
LA RADIOGRAFIA INTRAORALE DI QUALITÀeamer.carestreamdental.com/~/.../Intraoral20RadiographyIT.ashx L'obiettivo di ogni indagine radiografica dovrebbe essere quello di .... Il fascio di raggi X per uso odontoiatrico viene collimato o limitato ad un ... Posizionamento improprio del cono ... Nelle più moderne apparecchiature per raggi X dentali ...
[PDF]
CORSO DI RADIOESPOSIZIONE PER ODONTOIATRI (SECONDO ...www.ordinemedicitn.org/.../CORSO-RADIOESPOSIZIONE_Tecnolo.....
La scelta dell'apparecchiatura radiologica deve essere corretta, le sue prestazioni ... Infatti è accettato che l'irradiazione del paziente durante le indagini .... circa 10 cm a forma di cono, ora sono fuori norma (per ragioni di radioprotezione e di ...
Selected response from:

dandamesh
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4cono (del radiografico) e pulsante del radiografico
Nadia Gazzola
3(centratore a forma di) cono per indagini radiografiche e pulsantedandamesh


Discussion entries: 3





  

Answers


59 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
x-ray cone and button
(centratore a forma di) cono per indagini radiografiche e pulsante


Explanation:
Penso si riferisca a questo

I vecchi apparecchi da 50 kV che si riconoscono da un centratore di plastica di
circa 10 cm a forma di cono, ora sono fuori norma (per ragioni di radioprotezione e di
qualità delle radiografie);
Nei modelli più recenti, di potenziale superiore a 65 kV il collimatorecentratore
è di forma cilindrica o rettangolare e le sue pareti sono schermate
internamente con una lamina di piombo.

[PDF]
LA RADIOGRAFIA INTRAORALE DI QUALITÀeamer.carestreamdental.com/~/.../Intraoral20RadiographyIT.ashx L'obiettivo di ogni indagine radiografica dovrebbe essere quello di .... Il fascio di raggi X per uso odontoiatrico viene collimato o limitato ad un ... Posizionamento improprio del cono ... Nelle più moderne apparecchiature per raggi X dentali ...
[PDF]
CORSO DI RADIOESPOSIZIONE PER ODONTOIATRI (SECONDO ...www.ordinemedicitn.org/.../CORSO-RADIOESPOSIZIONE_Tecnolo.....
La scelta dell'apparecchiatura radiologica deve essere corretta, le sue prestazioni ... Infatti è accettato che l'irradiazione del paziente durante le indagini .... circa 10 cm a forma di cono, ora sono fuori norma (per ragioni di radioprotezione e di ...


dandamesh
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 77
Grading comment
Grazie mille!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
x-ray cone and button
cono (del radiografico) e pulsante del radiografico


Explanation:
direi così

Nadia Gazzola
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 262