KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

pillrolling tremor

Italian translation: contar monete


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pillrolling tremor
Italian translation:contar monete
Entered by: Gilberto Lacchia

19:41 May 16, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: pillrolling tremor
sintomo di tremore essenziale
è nella lista dei risultati dell'esame obiettivo
linda p
contar monete
Explanation:
Si può anche trovare tradotto letteralmente come "far pillole", ma la forma più frequente in italiano è "contar monete"

... il gesto del pollice sulle altre dita: il contar monete o far pillole o ...
http://www.unict.it/fpc/monografia03.html

... spesso il soggetto assume un aspetto tipico cosiddetto "contar monete". Il tremore può persistere con le braccia in estensione, talvolta con un aumento ...
http://pacs.unica.it/neurologia/lab_nfp/id43_m.htm

e indietro del pollice sulle altre dita che ricorda il “contar monete”. ...
http://medicina.octava.it/neurologia/parkinson.html

TREMORE: è un tremore a riposo generalmente è il primo a ...
arti superiori (pollice-indice: contar monete, far le pillole o le molliche; ...
http://www.unisi.it/creditimed/dellavolpe/extrapiramidali.pd...
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3contar monete
Gilberto Lacchia
4tremore a riposo del ParkinsonismoGiorgio Testa


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
contar monete


Explanation:
Si può anche trovare tradotto letteralmente come "far pillole", ma la forma più frequente in italiano è "contar monete"

... il gesto del pollice sulle altre dita: il contar monete o far pillole o ...
http://www.unict.it/fpc/monografia03.html

... spesso il soggetto assume un aspetto tipico cosiddetto "contar monete". Il tremore può persistere con le braccia in estensione, talvolta con un aumento ...
http://pacs.unica.it/neurologia/lab_nfp/id43_m.htm

e indietro del pollice sulle altre dita che ricorda il “contar monete”. ...
http://medicina.octava.it/neurologia/parkinson.html

TREMORE: è un tremore a riposo generalmente è il primo a ...
arti superiori (pollice-indice: contar monete, far le pillole o le molliche; ...
http://www.unisi.it/creditimed/dellavolpe/extrapiramidali.pd...

Gilberto Lacchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 738
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie
6 hrs

agree  Alberta Batticciotto
11 hrs

agree  Antonio d'Ambrosio
12 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tremore a riposo del Parkinsonismo


Explanation:
Il tremore è costituito dal movimento caratteristico delle "dita che girano una pillola" con una frequenza di 4-5 cicli al secondo. L'ampiezza è piuttosto variabile e può cambiare di minuto in minuto; aumenta generalmente nei periodi di stress, ad esempio quando al paziente è richiesto un aumento della concentrazione. Analogamente alla maggior parte dei tremori, svanisce durante il sonno. Il tremore a riposo della malattia di Parkinson può risultare il segno più difficile da trattare a causa della sua variabile risposta alla terapia medica.


Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63