KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

cro-managed

Italian translation: gestito da una CRO


12:44 Sep 11, 2006
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / studio clinico
English term or phrase: cro-managed
INDUSTRY-SPONSORED, CRO-MANAGED

dove CRO sta per Contract Research Organization
sabina moscatelli
Italy
Italian translation:gestito da una CRO
Explanation:
è sottinteso lo studio clinico, che in questo caso è sponsorizzato da un'azienda e gestito da una CRO (puoi lasciare l'acronimo in inglese)
Selected response from:

marina callegari
Grading comment
Grazie Marina
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1condotto/eseguito da una organizzazione di ricerca a contratto (CRO)
Mihaela Petrican
4gestito da una organizzazione di ricerca a contratto
Stefania Williams
4gestito da una CRO
marina callegari
3gestito da CRO
Marie-Hélène Hayles


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gestito da CRO


Explanation:
I testi che traduco dall'italiano all'inglese lasciano CRO sempre nell'inglese.

Marie-Hélène Hayles
Specializes in field
Native speaker of: English
PRO pts in category: 82

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
condotto/eseguito da una organizzazione di ricerca a contratto (CRO)


Explanation:
Organizzazione di ricerca a contratto (CRO)
Struttura scientifica , solitamente privata, che pianifica, esegue ed elabora studi per conto di terzi.

http://www.ti.ch/dss/dsP/SezS/ComEC/Ricerca/glossario.htm#CR...

Mihaela Petrican
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 382

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  texjax DDS PhD
15 mins
  -> grazie, B :) e buona giornata!

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gestito da una CRO


Explanation:
è sottinteso lo studio clinico, che in questo caso è sponsorizzato da un'azienda e gestito da una CRO (puoi lasciare l'acronimo in inglese)

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1637
Grading comment
Grazie Marina

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gestito da una organizzazione di ricerca a contratto


Explanation:
(se compare una sola volta nel testo; altrimenti, conviene seguire l'approccio consigliato da Marina, cioe' spiegare l'acronimo una volta, e poi riportare solo CRO.



Stefania Williams
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11