KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

IgM falls off the red cell

Italian translation: gli IgM si separano dai globuli rossi


08:50 Feb 16, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: IgM falls off the red cell
Non riesco proprio a capire cosa intenda dire. Ecco un po' di contesto:
Coombs’ test, patient erythrocytes are mixed with rabbit Cold-type immune hemolysis is usually postinfectious. The most common associated illnesses are Mycoplasma pneumoniae and Epstein-Barr virus (EBV). IgM antibodies are produced that are directed against the RBC antigen I (Mycoplasma) or i (EBV). The antibodies bind at lower temperatures, usually in the distal circulation, and bind complement. During the return to the central circulation, the IgM falls off the red cell, leaving complement bound. The Coombs’ test is negative for IgG or IgM but positive for complement.
Simona Darò
Italian translation:gli IgM si separano dai globuli rossi
Explanation:
Io lo renderei al plurale perchè penso che sia più usato in tali spiegazioni in italiano.
Il verbo to fall off significa proprio separarsi da qualcosa (Dictionary of Phrasal Verbs - Collins Cobuild)

--------------------------------------------------
Note added at 33 mins (2007-02-16 09:23:55 GMT)
--------------------------------------------------

Sono ovviamente immunoglobuline, quindi "le IgM". Chiedo scusa al collega perchè ho preso una cantonata pazzesca.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day5 hrs (2007-02-17 14:18:45 GMT)
--------------------------------------------------

Nella frase precedente si dice che gli anticorpi si legano (creano legami) alle basse temperature nella circolazione distale. Quando poi tornano alla circolazione centrale rompono questi legami ed ecco che le immunoglobuline si separano dai globuli. è tutto un gioco di legami e rotture di essi man mano che gli anticorpi delle IgM compiono il loro percorso all'interno dei due tipi di "circolazione". Spero di essermi spiegata abbastanza.
Selected response from:

Merystella Magrino
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1gli IgM si separano dai globuli rossi
Merystella Magrino
4la IgM si distacca dai globuli rossi
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
igm falls off the red cell
la IgM si distacca dai globuli rossi


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1460

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
igm falls off the red cell
gli IgM si separano dai globuli rossi


Explanation:
Io lo renderei al plurale perchè penso che sia più usato in tali spiegazioni in italiano.
Il verbo to fall off significa proprio separarsi da qualcosa (Dictionary of Phrasal Verbs - Collins Cobuild)

--------------------------------------------------
Note added at 33 mins (2007-02-16 09:23:55 GMT)
--------------------------------------------------

Sono ovviamente immunoglobuline, quindi "le IgM". Chiedo scusa al collega perchè ho preso una cantonata pazzesca.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day5 hrs (2007-02-17 14:18:45 GMT)
--------------------------------------------------

Nella frase precedente si dice che gli anticorpi si legano (creano legami) alle basse temperature nella circolazione distale. Quando poi tornano alla circolazione centrale rompono questi legami ed ecco che le immunoglobuline si separano dai globuli. è tutto un gioco di legami e rotture di essi man mano che gli anticorpi delle IgM compiono il loro percorso all'interno dei due tipi di "circolazione". Spero di essermi spiegata abbastanza.

Merystella Magrino
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18
Grading comment
Grazie!
Notes to answerer
Asker: Concordo con la tua proposta, ma potresti aiutarmi a capire il senso di tutta la frase? Grazie


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gaetano Silvestri Campagnano: Si può utilizzare sia il femminile singolare che plurale ed anche questa è una buona soluzione.
25 mins