KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

Batch documentation

Italian translation: fogli di lavorazione del prodotto


14:01 Mar 25, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / Biotech industry
English term or phrase: Batch documentation
Si trova nella lista di presentazione dei servizi di una soc. di traduzione:

TRANSLATION LEADERS FOR THE BIOTECH INDUSTRY
¨ Clinical trial documentation
¨ Adverse event reports
¨ Patent filings
¨ Licensing applications
¨ Research reports
¨ Batch documentation
¨ Summaries of product characteristics (SPCs)
¨ Marketing materials

Si traduce batch?
O basta documentazione batch o qualcosa di simile?

Grazie
Laura Bordignon
Italian translation:fogli di lavorazione del prodotto
Explanation:
Indica i fogli di lavorazione in cui devono essere annotate tutte le operazioni e le eventuali deviazioni nel corso della preparazione del prodotto che sarà utilizzato per la sperimentazione clinica

Batch Documentation
The master batch record precisely outlines all the steps needed to manufacture your product for clinical use.
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4fogli di lavorazione del prodotto
Laura Gentili
3Documentazione di batchafasana


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
batch documentation
fogli di lavorazione del prodotto


Explanation:
Indica i fogli di lavorazione in cui devono essere annotate tutte le operazioni e le eventuali deviazioni nel corso della preparazione del prodotto che sarà utilizzato per la sperimentazione clinica

Batch Documentation
The master batch record precisely outlines all the steps needed to manufacture your product for clinical use.

Laura Gentili
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 647
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luisa Fiorini
3 mins

disagree  Vepalm: "foglio de lavorazione" is "batch record". I think is correct "documentatione di lavorazione".
22 hrs

3 days2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
batch documentation
Documentazione di batch


Explanation:
Penso che possa essere conservato il termine inglese, (inteso ,tradotto in italiano , come lotto di farmaci, di reattivi per laboratorio, etc.). I lettori di queste notizie sono infatti praticamente sempre degli addetti ai lavori che conoscono perfettamente il significato del termine. Alcuni vocabolari non riportano la traduzione in italiano.


    Reference: http://www.frasi.net/dizionari/inglese-italiano
afasana
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20