KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

Prior Brachytherapy

Italian translation: pregressa brachiterapia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Prior Brachytherapy
Italian translation:pregressa brachiterapia
Entered by: Francesco Amormino

07:52 Sep 14, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / cardiology
English term or phrase: Prior Brachytherapy
"Please rank the following risk factors for thrombosis limiting DES usage in your practice. Give a ranking of 1 to the most important, 2 to the second most important, etc.
a) *Prior* Brachytherapy
b) Renal Failure"

È chiaro che stiamo parlando di "brachiterapia", ma non riesco a trovare nessun riscontro in italiano per "prior".

Si tratta di un questionario per personale medico.

Grazie per ogni prezioso suggerimento.

P.S.: purtroppo devo consegnare già alle 12,30 ;-)

Francesco
Francesco Amormino
pregressa brachiterapia
Explanation:
.
Selected response from:

Margherita Romagnoli
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti.

Ciao,
Francesco
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4pregressa brachiterapia
Margherita Romagnoli
5 +1pregressa brachiterapia
IT Pros Subs
4precedente brachiterapia
Raffaella Panigada
3antecedente
Alessandra Negrini


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prior brachytherapy
precedente brachiterapia


Explanation:
Nel senso che il paziente è stato precedentemente sottoposto a brachiterapia. Si valutano i rischi di trombosi in pazienti sottoposti a brachiterapia e che hanno problemi renali.
HTH

Raffaella Panigada
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prior brachytherapy
antecedente


Explanation:
direi antecedente, pregressa...

cioè il fatto che il paziente sia stato sottoposto in precedenza a quella terapia influisce le decisioni successive

ciao

Ale

Alessandra Negrini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 17

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
prior brachytherapy
pregressa brachiterapia


Explanation:
.

Margherita Romagnoli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39
Grading comment
Grazie mille a tutti.

Ciao,
Francesco

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Paolo Jori
1 hr

agree  Alessandra Renna
3 hrs

agree  Antonio d'Ambrosio
3 hrs

agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
5 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
prior brachytherapy
pregressa brachiterapia


Explanation:
vd. link

Example sentence(s):
  • In questo studio, la pregressa terapia intensiva era associata ad una significativa riduzione del rischio di albuminuria clinica
  • Pregressa terapia antibiotica

    Reference: http://www.progettodiabete.org/news/2003/n2003_068.html
    www.ao-careggi.toscana.it/microbiologia/fir-tecnmetodinterpr.htm - 30k
IT Pros Subs
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 103

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monia Di Martino
5 mins